extra guest not paying

Stefano19
Level 1
Dublin, Ireland

extra guest not paying

Hello to everybody,
What can I do it the customer don't respect the role? He is arrived tonight reservation for 1 person but now there is another person in the room to make noise sounds, there is something that I can do?
3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si certo @Stefano19!
ti rispondo in italiano perchè hai scritto nella community italiana...
Contatta subito Airbnb. Se avevi nelle regole della casa che non sono ammessi altri ospiti oltre a quelli autorizzati, puoi far intervenire Airbnb e far interrompere la prenotazione.

Se invece basta che paghino per l'ospite in più, mandagli una Modifica della prenotazione indicando 2 persone invece che 1.

Se non accettano, contatta Airbnb comunque. Trovi il telefono per le urgenze nella Stampa della prenotazione.

Giuseppe48
Level 1
Naples, Italy

Mi è successa la stessa cosa: un giorno prima (ossia ieri) mi hanno avvisato che sono in 5 e non in 4. E la cosa francamente non è piacevole, perchè ho preparato l'appartamento (lenzuola, asciuamani e quant'altro) per 4. L'ospite mi ha risposto che il 5 è un bambino di 3 anni. Io gli ho replicato, soltanto per chiarezza, che per ospiti extraolre i 4, di qualsiasi età, chiedo un extra e che in ogni caso gradisco sapere esattamente al momento della prenotazione quanti ospii siano, anche per motivi condominiali.

Ho ritenuto di non applicare, per questa volta, l'extra anche se sono stato molto tentato di annullare la prenotazione visti i modi (sono assai sensibile alla educazione).

Spero che tutto vada bene.

Grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

In ogni caso, il bambino di 3 anni dove lo fanno dormire?

Comunque dovrai dichiararli tutti e 5 in questura, lo sai? AVvertili prima, cosí lo sanno. Tanti viaggiano senza i documenti dei bambini.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno