feedback

Risolto!
Matteo368
Level 2
Emilia-Romagna, Italy

feedback

Buongiorno, qualcuno cortesemente mi spiega cosa si intende nei feedback ,Luogo,Precisione,Valore ? Queste valutazioni sono private o pubbliche? Perchè spesso ho visto che ho ottenuto in generale 5 Stelle, ma poi in alcune di queste categorie 4. Quindi con media inferiore a 5. Grazie, ci sono da poco qui .

6 Risposte 6
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Matteo368 ,

L'unica valutazione che fa media per l'annuncio è quella generale, per cui l'importante è ottenere su quella voce le 5 stelle ( direi che sei stato fortunato, perché molti qui hanno il problema opposto, 5 stelle sulle singole voci e magari 4 sulla valutazione generale).

Per luogo, credo che si intenda la valutazione della posizione, e questa voce ha destato parecchie polemiche, perché spesso il luogo viene ben descritto sull' annuncio e poi valutato con meno stelle , perché ad esempio la casa non è in centro.

Per precisione io intendo la precisione che hai dimostrato nel gestire le risposte fornite e tutto lo svolgersi della prenotazione e del soggiorno.

Per valore credo che si intenda il rapporto qualità prezzo.

Le stelle visibili sul tuo annuncio sono solo quelle ottenute sulla valutazione generale, se però entri su un annuncio, visualizzi dapprima solo alcune delle recensioni ( solitamente le ultime) , se clicchi su " mostra tutte le recensioni" ti compare un grafico con la media dei punteggi ottenuti su  tutte le recensioni ricevute sulle voci " pulizia" , " precisione " , ""comunicazione" e anche quanti dei tuoi ospiti hanno cliccato su quelle voci abbinate ai disegnetti (_pulito perfettamente, risposte veloci, spazio alla moda, servizi straordinari...). Questa credo sia una modifica recente, perché non mi pare che fino a poco tempo fa ci fosse.

 

 

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Matteo368
Level 2
Emilia-Romagna, Italy

@IsabellaEValerio0 grazie mille della spiegazione. Effettivamente alcune voci dei feedback sono molto ad interpretazione e possono far cadere in contraddizione con il giudizio finale. A  presto e grazie ancora.Matteo

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Figurati @Matteo368 ,

Sì, l'interpretazione è molto soggettiva, come del resto sono molto soggettive anche le recensioni, ciao!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Matteo368  Per capire meglio il significato nelle recensioni : luogo, precisione ecc puoi andare nel sito Airbnb dove in alto a destra trovi "aiuto". Scrivi "valutazioni" e tra le risposte ti propone : Come funzionano le valutazioni con le stelle? Selezionandolo

 Ti viene data una spiegazione su tutti quei punti tipo : 

  • Esperienza complessiva. Com'è stata l'esperienza complessiva dell'ospite?
  • Pulizia. Gli ospiti hanno trovato l'alloggio pulito e in ordine?
  • Precisione. L'annuncio rappresentava il tuo alloggio con precisione?
  • Valore. Come ha valutato l'ospite il rapporto qualità/prezzo del tuo annuncio?
  • Comunicazione. Come sono state le comunicazioni con il tuo ospite prima e durante il soggiorno?
  • Arrivo. Com'è stata l'esperienza del check-in?
  • Posizione. Gli ospiti sono rimasti soddisfatti del tuo quartiere?
  • ecc
Matteo368
Level 2
Emilia-Romagna, Italy

@Marchetti0 perfetto tutto chiaro,grazie mille.Ciao

Gianni21
Level 1

ciao a tutti,

io ultimamente ho avuto due ospiti leggermente problematici per i quali avrei voluto dare una valutazione media (nè alta nè bassa). Quando il sistema mi chiede "ospiteresti xxxxx di nuovo?" la risposta è solo "si" o "no". Credo che il sistema dovrebbe aggiungere il neutrale "non lo so" che a me capiterebbe spesso di scegliere nei casi dubbi. Cosa ne pensate? Io ho già segnalato questo a chi si occupa di programmazione del sito, ma più facciamo questa richiesta, più facile che venga considerata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno