foto

Giada5
Level 1
Genoa, Italy

foto

Buongiorno, volevo sapere se è possibile utilizzare le foto professionali scattate dal fotografo Airb&b su altri siti, per promuovere la casa. 

Grazie

Giada

3 Risposte 3
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Non è possibile

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Giada5

Ciao,

servizio fotografico professionale:

https://www.airbnb.it/help/article/298/what-happens-after-i-request-professional-photography 

Estratto link:

"Ricorda: non possiamo rilasciare copie delle foto perché sono protette dal copyright di Airbnb.

Airbnb deterrà tutti i diritti (inclusi di diritti di copyright), titolo e interesse delle foto e potrà utilizzarle a scopo pubblicitario, promozionale, commerciale o per altri scopi, su qualsiasi supporto o piattaforma, indipendentemente dal fatto che sia in relazione con il tuo annuncio".

Giada5
Level 1
Genoa, Italy

Ciao Stefano, grazie. 

Airb&b non rilascia foto senza marchio perchè hanno il loro copyright, quindi il fotografo che viene a casa non ti lascia le foto ma le manda direttamente a loro e loro detengono i diritti e possono impiegarle come meglio credono (questo lo avevo letto quando ho richiesto il servizio foto). 

La mia domanda però è, se io scarico una foto dal mio account e la metto su un sito di affitti, lasciando il marchio Airb&b, non credo di fare nulla di sbgliato. Rimangono comunque marchiate come airb&b. 

Spero di essere riuscita a spiegarmi. 

Grazie mille dell'aiuto

Giada

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno