Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno, volevo sapere se è possibile utilizzare le foto professionali scattate dal fotografo Airb&b su altri siti, per promuovere la casa.
Grazie
Giada
Non è possibile
Ciao,
servizio fotografico professionale:
https://www.airbnb.it/help/article/298/what-happens-after-i-request-professional-photography
Estratto link:
"Ricorda: non possiamo rilasciare copie delle foto perché sono protette dal copyright di Airbnb.
Airbnb deterrà tutti i diritti (inclusi di diritti di copyright), titolo e interesse delle foto e potrà utilizzarle a scopo pubblicitario, promozionale, commerciale o per altri scopi, su qualsiasi supporto o piattaforma, indipendentemente dal fatto che sia in relazione con il tuo annuncio".
Ciao Stefano, grazie.
Airb&b non rilascia foto senza marchio perchè hanno il loro copyright, quindi il fotografo che viene a casa non ti lascia le foto ma le manda direttamente a loro e loro detengono i diritti e possono impiegarle come meglio credono (questo lo avevo letto quando ho richiesto il servizio foto).
La mia domanda però è, se io scarico una foto dal mio account e la metto su un sito di affitti, lasciando il marchio Airb&b, non credo di fare nulla di sbgliato. Rimangono comunque marchiate come airb&b.
Spero di essere riuscita a spiegarmi.
Grazie mille dell'aiuto
Giada