furto password nessuna risposta da Airbnb

Fabrizia1
Level 1

furto password nessuna risposta da Airbnb

E' successa una cosa molto grave. Lunedì mi è stato segnalato che c'era stato un accesso al mio account e che sono state cambiate le password, e non sono stata io, ma da qualcunaltro con l'intento di cambiare anche i conti correnti per le transazioni di denaro. Mi è stato detto che se ne stava occupando l'ufficio sicurezza e che mi avrebbero ricontattato. Ho chiamato più volte al giorno e ho ricevuto sempre la stessa risposta, "ci stanno lavorando" ma ad oggi non so cosa è successo e non posso cambiare le mie password. Trovo che la cosa sia veramente grave da parte di Aibnb che lavora con milioni di clienti in tutto il mondo. Anzi mi sembra vergognosa questa situazione!!!!!

8 Risposte 8

ciao, 

calcola che io sono 5 settimane che sto aspettando una risposta da airbnb. TUtti i giorni chiamo e tutti giorni mi ripetono che il dipartimento che sta segunedo il mio caso mi contatterà a breve... e sono 5 settimane...

airbnb è semplicemente una vergogna.

per un sito che gestisce transazioni internazionali, non riuscire a risolvere problemi di sicurezza di questo tipo è davvero il colmo!!!

anni fa erano seri, ora sono una compagnia ridicola e vergognasa. 

Spero che falliscano e che i governi proibiscano il loro uso come succede già in  numerose città.

Si meritano di fallire

@Del-Sol-Apartments0@Fabrizia1

Non é una cosa cosí semplice e scontata risolvere un problema di questo genere.

La responsabilità della password (custodirla con attenzione, non usare pass scontate come la propria data di nascita o simili) é dell'utente, non del sito.

Una volta crackata la password (e modificati i riferimenti, ad esempio mail e telefono) chi garantisce il sito che il truffatore non sia tu?

Sicuramente cercheranno di sistemare la cosa, ma non scaricate su altri responsabilità che sono vostre.

Ammesso che la mia password fosse banale, per in sito che si occupa di transazioni internazionali come fosse una banca, è normale che non abbia come priorità risolvere problemi di questo tipo? e che ormani da una settimana il mio account sia in mano ad estranei e che Airbnb non lo abbia bloccato? a segnalarmi che non ero stata io ad accedere sono stati loro, quindi non possono avere dubbi che sia stata io a cambiare le password?

Oggi per esempio sul mio account risulta una conversazione che io non ho fatto e che n on riesco ad aprire, inoltre non riesco a vedere se il conto corrente per le transazioni è ancora il mio oppure è stato cambiato. E' normale che Airbnb non abbiano responsabilità di tutto questo?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Fabrizia1 pare che la maggior parte di furti di identità avvengano da chi accede al proprio account passando da Facebook, a te come è successo?

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Fabrizia1

Davvero non capisco.

Hai ben 9 (nove) annunci, ma sembra quasi che tu sia una sprovveduta che ha appena pubblicato l'affitto di una stanza del suo appartamento preso in affitto.

Magari operi solo attraverso l'app con lo smartphone... non hai il numero dell'assistenza, non hai una PEC da utilizzare per bombardarli di richieste e segnalazioni?

Loro saranno un sito che si occupa di transazioni internazionali, ma vedere che stai cercando di risolvere questa cosa sulla Community (che è un forum di persone come te) mi lascia basito...

caro Roberto la mia segnalazione sulla community è solo un modo per sapere se è successo a qualcunaltro e mettervi in guardia, proprio perchè non sono una sprovveduta, capisco bene quando c'è qualcosa alla fonte che non va. La prima cosa che ho fatto è rivolgermi ai carabinieri e polizia postale dopo le rispote vage e vane di parlare con qualcuno oltre ai simpatici ragazzi delo callcenter e ricevere solo e sempre la stessa risposta " se ne sta occupando la sicurezza" 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno