garanzia host

Francesco1471
Level 1
Czechia

garanzia host

buongiorno sono qui per scrivere di quanto amavo airbnb come guest e di quanto capisco l inefficienza come host.

 

ho affittato casa mia come ad un ragazzo per due mesi, all inizio tutto bene ( i primi due giorni) , dopo iniziano i lamenti dei vicini. nonostante a nel mio appartamento non era previsto la possibilita di fare feste, il guest faceva feste ad oltranza, avevo anche detto di non utilizzare la tenda da sole considerato il forte vento dell isola , ma nonostante cio alla fine della sua permanenza ritorno nel mio appartamento appena ristrutturato e trovo un disastro. 

 

chiavi d ingresso mancati

tenda rotta

divano nuovo ( 15 giorni di vita ) rotto 

tazze bicchieri piatti e tante altre cose mancati

una pulizia di 8h 

 

e come se non bastasse la beffa, prima il guest che mi diceva che mi avrebbe ripagato di tutto... dopo un po scomparso nel nulla. poi airbnb che diceva lo stesso.

 

chi si e occupata del mio caso una certa @ivy, non credo abbia visto ne documentazione ne foto, visto che rispondeva ogni due settimane dicendo sempre che mancava qualcosa che era gia presente. ma dopo 2 mesi di email mi dicono che non mi ripagheranno di nulla. 

 

ma a cosa serve airbnb ? a cosa serve questa garanzia host ? e dove il supporto airbnb in questi casi? a me sembra una totale fregatura, ma voglio andare avanti in questo caso per capire veramente se e stato un errore umano di questa ragazza o magari e sempre cosi. 

 

credo sinceramente che airbnb possa essere utile solo come guest e per pochi host che Vivono vicino l appartamento. 

1 Risposta 1
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Francesco1471 

Mi dispiace moltissimo leggere della tua brutta esperienza.

La garanzia host purtroppo è solo una leggenda. La verità è che la cauzione che noi host mettiamo è fittizia, per questo motivo in tanti richiedono una cauzione vera in denaro all'arrivo dell'ospite, nonostante Airbnb non lo consenta. Personalmente ancora non lo faccio, ma più leggo queste esperienze e più mi convinco che dovrei farlo anche io! 

Avevi fatto foto e video dei danni? Avevi aperto un contenzioso tramite il trova soluzioni? Avevi impostato una cauzione? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno