Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Non ho trovato Vostro annuncio, forse lo avete dissativato accidentalmente (questo ho fato io). Provate a controlare vostro annuncio. Se e stato dissativato accidentalmente, viene il mail di AIRBNB che annuncio e dissativato. Controlate anche Vostri mail, per essere sicuri che non e dissativato.
ciao @Novella2
tra gli annunci AirBnb a Carloforte non lo trovo nemmeno io, potrebbe essere un bag!
Questo è il numero dell'assistenza clienti AirBnb 06 99366533
Carissimi, grazie per i vostri suggerimenti!
Ho chiamato il servizio clienti due volte la settimana scorsa, il giorno 27 luglio. La prima ho parlato con una ragazza che mi ha liquidato dicendo che la villa non era visibile perchè non avevo risposto tempestivamente alle richieste dei ospiti (falsissimo!). La seconda volta, una ragazza di nome Maria, è stata più disponibile e ha subito affermato che c'era un problema tecnico: avrebbe indagato e richiamato nelle ore successive. Si è rimessa in contatto con noi il giorno seguente (28 luglio), spiegando che la casa non era nascosta, ma semplicemente, essendo una villa di un certo livello, era stata selezionata per un progetto nuovo di airbnb per cui alcune proprietà vengono mostrate solo a determinati tipi di profili, provando a massimizzarne la resa. Di fatto, però, ad oggi la casa risulta INVISIBILE da tutte le parti, anche avendola fatta cercare ad amici e parenti altolocati che potrebbero essere il prototipo del cliente medio per quel tipo di proprietà. Inoltre, ho visto - ed ho provveduto a mandare screenshot! - che per periodi in cui la mia casa non viene fuori nelle ricerche, altre proprietà, su prezzi anche superiori, appaiono e sono prenotabili! Per questo credo che la loro spiegazione della visibilità settoriale lasci il tempo che trovi. Mi stato allo stesso tempo suggerito di riempire la sezione "Guida" dell'annuncio, per aumentare i parametri con i quali la villa può essere cercata: lo abbiamo fatto celermente e in maniera dettagliata, ma ovviamente non è cambiato nulla.
In data 29 luglio abbiamo fatto presente a Maria, via email, che non eravamo convinti delle sue spiegazioni, chiedendo di essere rimessi online "normalmente", e di poter parlare con l'amministrazione per il danno (enorme!) subito: immaginate una proprietà in Sardegna non online nei mesi estivi!!!
Mi è stato risposto domenica 31 luglio dicendo che "in merito al suo caso, sono qui a rispondervi che stiamo investigando in merito e analizzando la situazione sulla base delle vostre informazioni relative alle ricerche effettuate da voi e i vostri amici e sugli screenshot da voi inoltrati."
Trovo scandaloso che a distanza di una settimana (e chissà da quanto il problema persisteva!) Airbnb non sia stato in grado di fornire una risposta seria ad un problema grave e, soprattutto, di risolverlo!!!
Cosa ne pensate?
Se avete altri suggerimenti o a qualcuno è successo o sta succedendo qualcosa di simile, vi prego di farmelo sapere asap!
ciao @Novella2,
se non lo hai già fatto potresti prendere in considerazione altri provider, il mese di agosto è appena iniziato!
Nel frattempo, mentre continui ad appellarti ad AirBnb, senza cancellare il vecchio annuncio potresti provare ad inserirne uno nuovo modificandone il nome.
Se il nuovo annuncio fosse regolarmente visibile, potresti procedere con la sospensione del vecchio. Purtroppo perderesti le due recensioni associate che comunque rimarrebbero sul tuo account!
Grazie del consiglio Stefano, adesso magari proviamo (srà un po' da impazzire a rimettere su tutto da capo, ma se può funzionare...).
Tra l'altro io mi fido (fidavo?) molto di Airbnb come provider di questo servizio, più di tutti gli altri provide, e a testimonianza di questo ho listato 3 proprietà io in Italia, e due mio figlio all'estero!!!! Ma se questa è la qualità attuale, bisogna cominciare a prenderne atto?...
Inoltre, in questi giorni sto cercando di prenotare un appartamento a Vienna, e ho mandato una richiesta per un appartamento che era disponibile nelle date richieste, e mi è stato risposto che non poteva confermare la prenotazione perchè ancora non sapeva quando l'ospite attuale sarebbe uscito! Allora ho aspettato alcuni giorni, l'appartamento sempre DISPONIBILE sul motore di ricerca, e ho inviato una nuova richiesta. Mi è stato risposto che l'ospite saprà solo 30 giorni prima se rimarrà oppure no: a questo punto perché non mette la casa non disponibile per i successivi 30 giorni? Questo mi sembra un atteggiamento davvero scorretto, ed Airbnb non interviene, mentre io sono costretta a cercare una soluzione al problema grave che affligge il mio annuncio perchè nessuno di Airbnb vuole ammettere che ci sia, evidentemente, un grave problema tecnico!