impostare prezzi che cambiano in base agli occupanti

Matteo146
Level 1
Como, Italy

impostare prezzi che cambiano in base agli occupanti

non riesco a capire come fare a far uscire prezzi diversi a secondo se la prenotazione viene fatta da 2, 3 o 4 persone....imposto un prezzo ed è sempre lo stesso...io vorrei che costasse meno se solo solo in 2 oppure che si sconti se sono meno di 4 che è la massima occupazione.....grazie a chi vorrà aiutarmi!

12 Risposte 12
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Matteo146

devi impostare un prezzo per 2 persone e poi un prezzo X stabilito da te per ogni ospite aggiuntivo oltre i 2...

Calendario→→Impostazione dei prezzi→→Costi Addizionali→→Ospiti Aggiuntivi   prezzo X →→Salva

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Matteo146
Level 1
Como, Italy

Grazie mille Patrizia, pensavo che fosse un'opzione dedicata a eventuali letti aggiunti! Ho sistemato il mio annuncio e ora è ok!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Matteo146,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Patrizia16.

Spero sia utile.

Teresa368
Level 1
Bari, Italy

@Matteo0@Patrizia0

sono Teresa e sono una nuova host,

ho letto il vostro messaggio ed ho provato a seguire la procedura, ma il sito sembra bloccare questa impostazione...che cosa suggerite?

Patrizia0
Level 2
Turin, Italy

Ciao Teresa ,

scusa che impostazione ti blocca il sito ?

pat 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Patrizia0,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti si apre.

Spero sia utile.

Patrizia0
Level 2
Turin, Italy

Ciao @Jim1 grazie per l’info very useful 

Patrizia0
Level 2
Turin, Italy

Puoi aggiungere il prezzo , ad esempio  dopo 2 occupanti , ad esempio 15 euro  a persona a notte , se sono più di due 

Maurizia4
Level 2
Venaria, Italy

Ciao @Patrizia0, gentilmente anch'io non riesco a fare questa operazione. Non ho ancora completato l' annuncio. Si puo' fare solo quando l' annuncio e' completato e pubblicato?

Grazie mille

Patrizia0
Level 2
Turin, Italy

Ciao @Maurizia4 devi andare dove ci sono i parametri delle prenotazioni 

Poi dove metti i prezzi e li vedrai costi supplementari li puoi aggiungere i vari costi extra incluso ad esempio 10 euro notte per la terza persona 

Maurizia4
Level 2
Venaria, Italy

Grazie @Patrizia0. Provero'!

Angela644
Level 2
Lombardy, Italy

Scusate sono nuva host, non riesco a trovare chiare informazioni su cosa devo consegnare quando arrivano gli ospiti a riguardo della fattura?? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno