Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao, oggi Airbnb mi ha proposto di acettare/rifiutare una richiesta di prenotazione (quindi teoricamente con i dati della carta di credito già dichiarati dal cliente).
Subito dopo aver accettato esce un avviso che mi segnala che il pagamento non è andato a buon fine e che il cliente avrà 24 ore per perfezionare il pagamento, peccato che nel frattempo il giorno non è più disponibile e non c'è verso di sbloccarlo.
Ho chiesto al servizio clienti ma non vogliono intervenire.
A me non sembra giusto, come posso fare?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
è la procedura capita a tutti, daltronde aspettare 24 ore non è un grosso sacrificio, generalmente la sistuazione si sblocca prima appena il tuo ospite dara garanzia del pagamento a te verrà automaticamente confermata la prenotazione... e cmq questo è per la tua tutela, meglio aspettare qualche e ricevere un pagamento certo, piuttosto che avere una prenotazione che poi verrà cancellata...
Sarà la procedura ma ritengo sia una procedura sbagliata.
Non comprendo perchè in assenza di buon fine io debba tenere bloccata una o più date che non ho certezza di occupare.
Airbnb dovrebbe chiedere " il pagamento non è avvenuto, vuoi tenere occupate le date?" oppure "vuoi comunicare col cliente?"
o per lo meno invece di 24 ore concedere al cliente 1 ora.
Quando fai la spesa se la carta non va mica ti tengono la merce per 24 ore!
Infatti di solito c'è questa opzione. Sul sito, perlomeno, non so nella app.
le 24 ore sono passate, come è finita???? confermata oppure annullata??
confermata, ma l'ho saputo solo a metà del giorno successivo, coi rischi connessi...
è successa la stessa cosa a me, avevo pre approvato per capodanno una prenotazione, mancava poco alle 24h e ne ho preapprovata un'altra ma airbnb mi ha inviato comunicazione che il pagamento di questa seconda era in sospeso per 24h.. morale alla fine non hanno pagato, le date si sono sbloccate ma nel frattempo l'altra richiesta di prenotazione è stata sospesa perchè le date risultavano non disponibili e io ho l'appartamento ancora libero perchè giustamente hanno cercato un'altra sistemazione mentre io aspettavo ste 24h per il pagamento..
Cara Martina,
chiedo il tuo aiuto per un'esperienza simile alla tua; una ragazza ha ottenuto da me la preapprovazione, Airbnb mi ha detto che c'erano problemi nel pagamento, poi mi ha comunicato che la ragazza non aveva più bisogno del mio alloggio; questo non è vero: la ragazza vorrebbe venire e prenotare regolarmente pagando; non riesco a mettermi in contatto con Airbnb per trovare una soluzione; cosa posso fare?
Grazie,Angiola
@Angiola0, se Airbnb ti dice che l'ospite non ha più bisogno dell'alloggio, significa che ha prenotato per le stesse date anche da un'altra parte.
Questo non impedisce all'ospite di prenotare anche da te, comunque. Poi deciderà alla fine quale cancellare, oppure sta prenotando per conto di altri: in entrambi i casi sono situazione spiacevoli e/o pericolose.
Se però ha avuto problemi col pagamento e non riesce, questa non è una cosa su cui Airbnb possa rimediare, in nessun modo. Se non paga non prenota.
Contatta l'assistenza, se vuoi essere più tranquilla. Trovi il numero di telefono facendo una ricerca qui nel forum.