iter cancellazione

Gaetano5
Level 2

iter cancellazione

Buongiorno, avrei una curiosità e nonstante le risposte siano presenti nei suggerimenti, vorrei un consiglio esperto.

Ho la "prenotazione immediata", ieri ho ricevuto una proposta da un'ospite che mi chiedeva di soggiornora dal 13 di marzo al 18 di marzo (periodo di 5 giorni perfettamente compreso tra 2 blocchi di prenotazione gia avvenuti). Successivamente l'ospite mi ha chiesto un girono per organizzarsi dicendomi che avrebbe prenotato dopo l'acquisto del volo.

A distanza di poche ore un altro ospite ha prenotato il 17 di mazo per un solo giorno (tramite prenotazione immediata) bloccandomi e chiudendo la richiesta precendente, più lunga e perfettaemnte ad incastro.

Domanda:

come mi comporto? cancellare per accogliere la richiesta precedente sarebbe  errato? Ci sarebbe una giusta causa non penalizzante?La prima richiesta pendente è stata bloccata da una seconda prenotazione.

mi informo per il futuro.

Grazie, attendo risposte

Gaetano

1 Risposta 1
Giulia1
Level 10

Ciao @Gaetano5,

se cancelli senza giusta causa potresti incorrere in delle penalità ( anche se hai la prenotazione immediata)

Quello che puoi fare:

A) Chiedere al tuo ospite di cancellarla lui, rimborsandogli tutta la cifra comprese le spese di Airbnb e comunque non sempre si può fare, Airbnb dovrebbe essere d'accordo.

2) Cancelli tu ,chiami l'assistenza e chiedi la misericordia

3) lasci tutto com'è e la prossima volta metti il giorno MINIMO di pernottamenti o chiudi il calendario in attesa che l'altro si faccia vivo.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.