Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve! Non riesco a trovare il mio annuncio usando come criterio di ricerca il luogo...dal mio account l'annuncio risulta come "pubblicato", ma se disconetto l'account e faccio una ricerca di prova come ospite selezionando il luogo non trovo il mio annuncio...
esatto anche per me è uguale, stesso identico caso. Ma non c'è modo di contattare direttamente a qualcuno di air bnb?
Ci sono così tante pagine di annunci ! credo che airbnb dovrebbe far stare un maggior numero di annunci (più brevi) per ogni pagina: massimo tre righe con le caratteristiche principali e con la foto un po' più piccola; diversamente viene troppo lunga caricare tutte quelle pagine, gli ospiti si fermano prima.
Poi c'è il problema che la selezione non va sulla città richiesta (parlo dei piccoli centri) ma su una zona circostante molto più ampia per cui capita che magari gli ospiti si trovano a visualizzare prima altre case che sono a distanze di 30-40 km dal luogo cercato.
ho lo stesso identico problema
@Claudia135 @Laura219 @Sylvana0 @Concetta4 @SeiyaDiego0
è normale... per il primo mese i nuovi annunci vengono posizionati sempre nelle primissime pagine per dar modo ai nuovi host di ricevere prenotazioni e feedback, ma scaduto il mese si passa tutti nello stesso calderone e qui le posizioni vanno conquistate considerando che ABB mostra solo 300 annunci per volta e in citta come Roma o Milano gli annunci sono rispettivamente 21.000 per Roma e 13.000 per Milano... cmq non è detto che se voi non vi vedete non vi vedano anche i potenziali ospiti, c'è un algoritmo che gestisce le visualizzazioni in base alle caratteristiche dell'ospite che deve prenotare e in base alle caratteristiche del vostro alloggio, sorico delle precedenti prenotazioni, posizione, prezzo, servizi, bambini, letti, recensioni, ecc.ecc....
Patrizia, secondo te è cambiato qualcosa nell'algoritmo negli ultimi tempi? Io ho sempre avuto prenotazioni (anche se a prezzi troppo bassi) ma ultimamamente ne arrivano molte di meno, nonostante recensioni ottime. Mi accorgo che viene visualizzato molto meno l'annuncio perché di solito ogni volta che mi arriva una prenotazione me ne arriva subito dopo un'altra, segno che se viene visto il mio appartamento viene prenotato. Che fare?
Il secondo quesito è : vorrei prendermi un periodo di pausa da pulizie e check in e affittare più a lungo termine: secondo te conviene rifare l'annuncio visto che l'algoritmo tiene in considerazione lo storico delle prenotazioni, e quindi in questo caso un tipo differente di richieste?
l'algoritmo è sempre lo stesso magari aggiornato ai nuovi parametri, tipo bambini, animali, fumo ecc.ecc.
quando si riceve una prenotazione l'algoritmo interpreta questo segnale che l'alloggio è stato ritenuto interessante e automaticamente lo posiziona in primo piano....
non è necessariamente cosi, se vuoi prenotazioni a lungo termine devi solo spostare i termini nel calendario ed il sistema ne terrà conto, senza cancellare e reinserire l'annuncio, anche perchè perderesti i feedback ricevuti...
Anche io ho lo stesso problema di mancata visualizzazione dell'annuncio e non riesco a trovare un contatto diretto con Airbnb.
Capisco che all'inizio ti mettano tra le prime posizioni per farti conoscere e che poi scendi..ma adesso non solo non compaio nelle ricerche per luogo, ma nemmeno se faccio la ricerca dalla mappa per scegliere direttamente in base ad una posizione.
Di fatto sono mesi che non ricevo richieste, pur avendo ottime recensioni.
Avete un numero per parlare direttamente con loro?
grazie!
Anche io ho lo stesso problema e soprattutto non trovo alcun riferimento del portale a cui chiedere. Voi avete capito come risolverlo?
Ciao @Jessica537,
Benvenuta nella community!
Per contattare il servizio clienti, ti basta visitare la pagina del Centro Assistenza alla voce contattaci.
Spero sia utile.