Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno.
Abbiamo un ospite che ha prenotato ma che non arriva.
Abbiamo scritto nella posta e abbiamo cercato di chiamare al suo tel ma nulla.
Cosa dobbiamo fare?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
certo se un ospite non si presenta per il giorno del check-in devi contattare l'Assistenza per fare presente la cosa affinchè non sia poi l'ospite, poco corretto, a reclamare il mancato check-in.
@Cristiana22. Per sicurezza fai in modo che questi tuoi tentativi di contattare l'ospite risultino scritti anche nella Messaggistica di Airbnb tra te e l'ospite. Ma, nonostante ciò, purtroppo l'ospite andrebbe atteso almeno fino alle 22.00-00.00, a meno che tu proprio non sia stata chiara e tassativa sulle tue particolari e improrogabili fasce orarie di Check-In. Ciao.
@Orvieto-In-Centro0 grazie per la risposta. Guarda il problema non sarebbe quello di aspettarlo fino alle 22 di sera, il problema è che doveva venire ieri. Gli stiamo scrivendo diverse mail, non possiamo chiamarlo perché il cellulare indicato su airbnb non è attivo, e tra parentesi ci chiediamo come sia possibile. Sono due giorni che lo aspettiamo che cambiamo e annulliamo appuntamenti per essere a casa nel caso in cui lui arrivi e ci chiediamo quanto questo sia giusto, quando questo ospite non si cura minimamente dello sforzo che stiamo facendo. Ha risposto solo una volta, oggi, dopo un giorno di ritardo, chiedendo se poteva venire all'1:30. Noi abbiamo risposto subito, pensando di trovarlo online, finalmente (!) chiedendogli se intendeva le 13:30 o l'1:30 di notte....beh, stiamo ancora aspettando una risposta. Ecco, quando succede questo...come fai ad aprire ancore le porte di casa tua a questa persona che chissà se arriverà mai?! Una persona chiaramente maleducata
@Cristiana22. Come ripeto, fai in modo che sia tutto tracciato e dimostrabile, anche tramite Messaggistica di Airbnb. Se doveva arrivare ieri, hai comunque ragione tu, per quanto mi riguarda... ma considera, in base alla lunghezza del soggiorno, se ti conviene perdere 1 o 2 giorni soltanto o perderli tutti non accettandolo più. Io non posso conoscere questi dettagli della tua prenotazione, valuta tu economicamente qual è il danno minore per te. Un saluto.
E' un no-show ! Avresti dovuto comunicarlo ieri all' assistenza, e sollevarti da ogni responsabilità, visto che il tizio si è fatto vivo solo all' indomani del concordato check-in.
grazie a tutti per le risposte. Sembra sia arrivato in città. @Giancarlo10 ci suggerisci di comunicarlo all'assistenza se un ospite non arriva entro le 10/12 ore, come ci è stato suggerito prima da @Orvieto-In-Centro0, esatto?
Prendiamo tutti i vostri suggerimenti e vi ringraziamo 🙂
certo se un ospite non si presenta per il giorno del check-in devi contattare l'Assistenza per fare presente la cosa affinchè non sia poi l'ospite, poco corretto, a reclamare il mancato check-in.
Anche il mio ospite non arriva ed è irraggiungibile. Dopo avergli mandato sms, scritto via posta Airbnb, vorrei a questo punto contatatre l'Assistenza, ma sul sito non riesco a trovare nessun elemento utile per contattarli, nè una mail nè tantomeno un telefono, cosa devo fare?
Anna
Sfogliare meglio il forum.
Quando deve arrivare il Guest ?