Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buon giorno,purtroppo ancora non ho capito se la cauzione la dobbiamo trattenere noi,chiedendola al cliente al suo arrivo,o é una questione di cui si occupa airbnb? alcuni clienti mi vogliono lasciare la cauzione in contanti,ma fin ora non l ho mai presa.
grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
si si grazie mille
Non devi chiederla tu, ci pensa Airbnb. In realtá non la chiede a meno che non ci siano danni, non è una vera e propria cauzione.
Buongiorno Ancry,
il "caso cauzione" è un argomento trattato spesso e volentieri, forse poco chiaro nelle specifiche a monte.
Airbnb permette di impostare una cauzione nei dettagli del proprio annuncio, il valore è a discrezione del proprietario, questa cifra servirà per coprire eventuali danni minimi causati dall'utente ...e ripeto minimi, per i casi di grossa entità Airbnb fornisce una copertura assicurativa, ma questo è un altro argomento.
Ovviamente la cauzione è una misura cautelare, io consiglio sempre di accordarsi con il cliente in caso di danni e solamente nel caso non fosse possibile, per cause di varia natura, allora procedere con le modalità di risarcimento fornite da Airbnb.
Come funziona:
la cifra viene solamente congelata sulla carta di credito del cliente, non viene effettuato nessun accredito al proprietario. In questo modo, in caso di problemi (come dicevamo prima) Airbnb avrà facilità a reperire la cifra da destinare come risarcimento al proprietario, ovviamente dopo oppurtune verifiche e prove evidenti.
Nel caso tu voglia comunque prelevare una "seconda cauzione" a mano dal cliente, beh... questa è una scelta totalmente tua. In questo caso ti consiglierei di togliere la cauzione automatica nei dettagli e specificare nell'annuncio che preleverai a mano una cauzione di tot. Euro.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buona giornata,
Michele
ma se ho pagato tramite una prepagata l'importo preciso per l'affitto della casa, i soldi della cauzione da dove "li congelano"?
Il mio dubbio è: devo quindi dare altri soldi per la cauzione ( che in caso non ci siano danni mi verrà restituita) oltre quelli che ho pagato per l'affitto? Funziona come la classica cauzione che devi dare agli alberghi?
Se ho ben capito il sistema, il pagamento può comprendere un tot. x la cauzione (bisogna controllare!); questa viene 'congelata' sulla carta di credito e poi restituita a fine vacanza salvo danni. Diversamente potrebbe essere richiesta alla consegna delle chiavi.
AIUTO! Io vorrei togliere l'opzione cauzione ma non ci riesco
In che senso non ci riesci? Non la trovi o non ti salva la modifica?
Grazie dopo 2 giorni ha finalmente preso la modifica