metodo di pagamento

Marina68
Level 2
Genoa, Italy

metodo di pagamento

ciao, sono alle prese con il mio primo hosting (se così si dice). Prima di prenotare l'ospite mi chiede se è possibile pagare attraverso bonifico e io confermo che il bonifico è impostato come predefinito nelle mie preferenze. Mi dice in seguito che gli chiede comunque un numero di carta di credito per poter procedere... è normale? Io non ho impostato alcuna carta di credito.... help!

4 Risposte 4
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Ciao @Marina68 lui deve pagare con la SUA carta di credito! Poi Airbnb verserà il compenso sul tuo CC tramite bonifico.
In sostanza il tuo ospite non può farti un bonifico diretto .... ehhhhh troppo semplice sarebbe ! sennò il Sig. Airbnb come guadagna?

A.

 

Marina68
Level 2
Genoa, Italy

grazie antonio per la risposta!

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Marina68

 

cioè non ho capito, il potenziale guest ti ha chiesto il tuo numero di carta di credito??? ma stiamo scherzando..

Marina raccontaci dettagliatamente tutta la procedura prima che ti ritrovi a dover rimetterci dei soldi anziche incassarli...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Marina68
Level 2
Genoa, Italy

Luciano no, non chiede i dati della mia carta ma quelli dell'ospite. In sintesi l'ospite pensava di poter pagare attraverso bonifico ma a quanto ho capito può solo pagare attraverso carta indipendentemente dalle preferenze di pagamento selezionate dall'host.

Alla fine ha prenotato con la carta 🙂

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno