mi appare la valuta in dollari invece che in euro!

Vittorio34
Level 1
Milan, Italy

mi appare la valuta in dollari invece che in euro!

Qualcuno mi sa aiutare o fornirmi un contatto?

da 3 mesi a questa parte quando affitto un appartamento devo accettare la valuta in dollari anche se ho impostato euro da tutte le parti!
Ma esiste un cavolo di assistenza di airbnb diretta non basata su suggerimenti di altri host?

mi sto veramente rompendo le balle di questa situazione e non riesco a contattare nessuno di airbnb!
grazie del vostro supporto

vittorio

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Vittorio34

se utilizzi la funzione RICERCA con la lente di ingrandimento e digiti Assistenza Airbnb o telefono Airbnb,troverai il numero di telefono.In effetti è un pò macchinoso e difficile trovare il numero dell'Assistenza, ma lo fanno per scremare le telefonate.Non che condivida ma così fanno. Deprecabile perchè l'assistenza clienti dovrebbe essere garantita anche a noi Host in modo semplice ed immediato. Certo è che anche noi dovremmo imparare a leggere attentamente le istruzioni, le pagine di Assistenza, le FAQ e quant'altro messo a disposizione , tra cui il Community Center,  invece di voler tutto senza faticare un pochino. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Hai controllato quale valuta hai impostato nel tuo account e nel tuo profilo?

Comunque per l'assistenza trovi il contatto anche nella sezione Aiuto, Centro Assistenza, menu Contatta: l'ultimo link in fondo alla pagina, selezionando l'argomento, e poi procedendo per scelte successive, finchè arrivi a un form da compilare. 
Lì c'è anche il link Urgente col simbolino del telefono, dove trovi tutti i numeri di telefono dell'assistenza nel mondo, che però come dice il titolino è riservato alle urgenze, che non è il tuo caso, mi sembra.

Purtroppo non c'è un Help Desk tecnico vero e proprio. Confidano che le istruzioni siano sufficienti, oppure che qualcuno qui nella community sia così gentile da risponderti.

Mirelle3
Level 1
Naples, Italy

Ciao ho anche io lo stesso problema e dall'assistenza di messaggistica istantanea, nonostante l'aiuto dei Superhost ed esperti, non riesco a risolvere. Posso sapere come hai risolto Vittorio?

Grazie mille!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Mirelle3

ti sei accodata ad una discussione un po' datata:  se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno