modifica iban

Risolto!
Maurizio57
Level 1

modifica iban

sono un host  non riesco a modificare l'iban della banca  qualcuno  puo'  aiutarmi?

12 Risposte 12
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Maurizio57, prima devi aggiungerne un altro come aggiuntivo, probabilmente, e poi eliminare quello vecchio così da far restare solo il secondo aggiornato... Ciao!

@Maurizio57

Ovviamente devi anche prima far verificare quello aggiunto. Una volta che anche sul nuovo hai lo stato di pronto, lo rendi predefinito. E poi cancelli il vecchio

Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Maurizio57

Hai risolto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luciano51
Level 1
San Gimignano, Italy

CIAO A TUTTI,

Per favore mi dite in quale campo devo andare per modificare l'IBAN, l'ho inserito quando mi sono iscritto e ora non riesco a

farlo ora.

grazie

Luciano

Sofia10
Level 2
Sale Marasino, Italy

scusate ma non ricordo come accedere alla pagina che mi consente di modificare il mio IBAN

grazie

sofia

@Luciano51@Sofia10

Scusate, ma non avete letto su ? l' IBAN non si modifica ! Se ne aggiunge un altro e si cancella il vecchio

Dove ? Impostazioni account -> preferenze di pagamento

E' chiaro ? per favore, rispondete

Sofia10
Level 2
Sale Marasino, Italy

ciao @Giancarlo10,

mi mancava il passaggio iniziale   ..impostazioni -account -prefer di pagamento

grazie

Sofia

Chiara51
Level 1
Milan, Italy

ciao a tutti. Sono andata come indicato in account-preferenze di pagamento. Peccato che vedo il mio IBAN ma non un tasto per aggiungerne un altro o modificarlo.

C´e´scritto aggiungi preferenza di pagamento ma quando clocco su IBAN mi propone solo di modificare indirizzo fatturazione.

Come posso fare ad aggiungere un nuovo Iban?

Grazie mille

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Chiara51,

Benvenuta nella community!

Ogni volta che ti accodi ad una discussione già aperta, ti consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti. In caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.

Spero sia utile.

Vanessa1366
Level 2
Florence, Italy

Una domanda: se come host cambio l'IBAN, il pagamento degli ospiti che hanno già effettuato la prenotazione ma ancora non hanno pernottato sarà eseguito sul nuovo IBAN?

Grazie,

Dario

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Vanessa1366 ciao, se non indichi un nome preceduto da @(per cercare l'utente) nessuno riceve un avviso della tua comunicazione.

Non ho esperienza diretta del cambio IBAN, che comunque comporta che il nuovo sia quello predefinito e il vecchio sia eliminato: la logica dice il bonifico arriverà sul nuovo.

Proviamo comunque a chiedere a @Angela1056 che è espertissima.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Vanessa1366 , confermo le indicazioni di @Alberto1535 . I pagamento per i prossimi soggiorni, anche se prenotati in precedenza, arrivano sul nuovo IBAN predefinito.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno