modifica prenotazione con prezzo invariato

Donatella26
Level 10

modifica prenotazione con prezzo invariato

Buongiorno, mi date una mano? Ho una prenotazione con una persona che inizialmente mi aveva chiesto qualche giorno di giugno: io le avevo inviato un'offerta speciale e lei non aveva prenotato; dopo qualche tempo mi ha rinviato una richiesta per un periodo successivo e io le ho confermato l'offerta e lei ha prenotato. Dopo un po' mi ha chiesto di spostare la prenotazione in avanti, quindi in un periodo che comunque sarebbe costato un po' di più: il sistema mi ha proposto la modifica allo stesso prezzo e io ho di nuovo accettato. Ora per la terza volta la signora mi chiede di spostare la prenotazione fra il 10 e il 15 luglio, cioè per me qui al mare alta stagione, ma il sistema mi dà solo la possibilità di accettare la modifica allo stesso prezzo. Ho chiesto all'assistenza e mi è stato consigliato di essere io a chiedere la modifica cambiando il prezzo: non mi sembra giusto, dovrebbe essere il sistema a ricalcolare automaticamente il nuovo costo della prenotazione, e questo infatti mi pareva di aver capito leggendo le faq. A voi è mai capitato? Grazie a tutti

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10

Infatti, @Donatella26 , secondo me il sistema ricalcola; per lo meno, l’ha sempre fatto, finora. 
Magari con le ultime modifiche (cambiano qualcosa in continuazione) questo meccanismo si è inceppato, tutto può succedere. Da qualche giorno, ad esempio, io vedo i miei titolini del menu in inglese anche se ho selezionato la lingua italiana.
Controlla innanzitutto se effettivamente hai aggiornato i prezzi sul calendario, e fatti un calcolo aritmetico di quanto dovrebbe venire il totale, dal lato host. Non dimenticare eventuali sconti che potresti aver impostato (settimanali, o per il largo anticipo, o sul periodo specifico, non so). 
Poi fa’ una simulazione dal sito come se tu fossi un guest che vuole prenotare, e controlla se vengono prezzi diversi, a parte le commissioni, ovviamente.
Così vedi anche il dettaglio, e se c’è qualche sconto dimenticato puoi andare a correggerlo.

Se invece vedi che c’è un errore, richiama l’assistenza e insisti.
A volte succede di beccare l’ultimo arrivato che non sa nemmeno di cosa stai parlando. Richiama e riprova finchè qualcuno non capisce il problema e ti dà retta veramente.

Prima però controlla.

Ermanno6
Level 10

Sí ma se uno ti sposta la data 4 volte @Donatella26 io lo lascerei perdere.

Se proprio ci tieni ad un cliente così puoi dirgli di rifare la prenotazione exnovo inserendo il periodo dove tu però già hai fissato determinati costi. Io farei così

Paola4
Level 10

@Donatella26  se comunque il prezzo per le ultime date non è quello che ritieni giusto per la stagionalità ed in considerazione anche che è la quarta volta che ti chiede di spostare la prenotazione, io non accetterei. 

Verifica bene con l'Assistenza e come ti ha suggerito Susanna se il prezzo dovrebbe essere più elevato e se dovesse essere proprio così rifiuta l'ennesima richiesta motivandola alla gentile signora. 

@Paola0@Ermanno0@Susanna0: grazie, alla fine il servizio clienti Air Bnb mi ha confermato che l'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico.ma nel mio caso non ha funzionato; quindi ho rifiutato la richiesta di modifica e ho mandato io una richiesta di modifica con il prezzo aumentato, che è stata accettata dall'ospite.Speriamo sia finita qui ma...che fatica! Ci ho dovuto impiegare un bel po' di tempo

Paola4
Level 10

@Donatella26  meno male che hai verificato e che tutto si è concluso nel migliore dei modi. Ora non ti rimane che incrociare le dita perchè la signora non cambi di nuovo le date 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.