Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti,
abbiamo creato un nuovo annuncio per affittare la nostra villa e vorremmo impostare sia il numero di ospiti che il numero di letti con le cifre corrette.
E' possibile o bisogna per forza mettere 16+ (ospiti) senza specificare?
Idem con le camere da letto. Il numero massimo è 10.
Vi ringrazio già da ora.
... ma sbaglio o é un vero e proprio albergo? ... forse cercavi booking . Com?
@Roberto143, a proposito della battuta su Booking.com però a onor del vero allora va ricordato anche il caso contrario... nel senso che è strano vedere qui un Hotel così come è strano vedere una Locazione Turistica o Pura su Booking, eppure ce ne sono, eccome se ce ne sono! Diciamo che l'invasione di campi altrui è reciproca. Ciao, D. ; )
Così come se rispondo dal telefono risulto Marta, se dal tablet Roberto... 🙂
@Michela60, per ogni camera dovrai creare un diverso Annuncio, mi spiace, così che abbia un diverso Calendario, altrimenti come eviteresti l'Overbooking? Se vuoi puoi mettere prezzi diversi per ogni camera e creare 10 annunci. E, SOLO SE NON INTENDI ATTIVARE LA PRENOTAZIONE IMMEDIATA, PUOI CREARE UN 11esimo Annuncio relativo all'intera Villa/Hotel da prendersi tutta insieme ad un prezzo diverso e maggiore e con un suo calendario a parte. A parte questo, sei al corrente che avere 10 camere per 16 ospiti significa avere più camere dell'Hotel più piccolo d'Italia? Si è definiti Hotel in Italia a partire dalla 7a Camera. Oppure sei tipo un Agriturismo? L'Affittacamere non può avere più di 6 camere per 12 ospiti. Esattamente a quale inquadramento pensavi? Sei al corrente che la Locazione Pura o Turistica non può agire come una Struttura Ricettiva nè offrire gli stessi servizi? Grazie delle info, D. ; )
Nella foto principale si legge chiaramente "Hotel Villa Gasparini", con tanto di reception all'interno... 😮
Ah, beh... allora non stai facendo nulla di male, semplicemente cerca di impostare il tuo nome in modo tale che vengano generate delle Fatture degne di questo nome, e chiarisci a chi sta per prenotare fin da subito a quale tipologia appartieni. Ricordati che per chi ha partita iva ci sono degli obblighi particolari, anche quando si agisce su Airbnb. Ad esempio conoscerai il REVERSE CHARGE, o INVERSIONE CONTABILE, l'iscrizione al VIES (Partite Iva Comunitarie), e robe simili. Se non l'hai già fatto perchè magari non hai operato prima con Paesi ''black list'', parla con un bravo Commercialista prima. E scusaci per prima, ma non potevamo immaginare che un profilo come il tuo avesse dietro un Hotel. Ciao, D. ; )
PS: immagino tu sappia che quando si opera con Ragione Sociale, Partita Iva, ecc., da azienda, è bene non fare ogni cosa ''come se si fosse un Privato X'' in home sharing; so che qui su Airbnb altrimenti si risulta meno appetibili, ma che ci vuoi fare? In Italia abbiamo le leggi...
Mi chiedo solo come sia possibile riuscire a conciliare l'essere un ''Hotel'', con il tipo di Servizio offerto ''Bed and Breakfast'' e con la tipologia di Alloggio ''Intera Casa/Appartamento''. Non sembrano essere tre definizioni in contraddizione tra loro? Riflettici... Se uno va in Hotel e prende una Camera ad esempio dovrebbe rientrare nella tipologia di Alloggio ''Camera Privata'' e non ''Intera Casa''. Se uno chiede la Mezza Pensione o la Pensione Completa di un Hotel non dovrebbe vedere la scritta ''Bed and Breakfast'' (che poi apparterrebbe ad una tipologia ricettiva diversa, appunto il B&B). Non so, meglio leggere sempre bene la propria Legge Regionale e vedere cosa viene scritto a proposito della propria specifica tipologia ricettiva, Diritti e Doveri, e Sanzioni. Ciao.
@Michela60 @Orvieto-In-Centro0 @Marta38
Ho appena simulato una prenotazione per questa bella villa, prezzo base in vetrina: 50€. Vengo solo, questo sabato qui.
Ammettiamo che mi dai conferma: che te ne fai degli altri 15 letti ?