Aiuto per prenotazione a Bologna

Alcide0
Level 1
Rome, Italy

Aiuto per prenotazione a Bologna

Alcide
Level 1 in Rome, Italy
4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Alcide0

Prima che vengano oscurati, leva qualunque riferimento personale. Questo è un forum, il forum della Community. Forse non è il luogo più adatto a un messaggio del genere. Poi, mi sembra inverosimile chiamare un numero di telefono dell' assistenza tecnica per chiedere di cercar un alloggio. Il portale mi sembra ben fatto, davvero non capisco

La mia ricerca mi dà oltre 300 alloggi, sotto i 70€, decine di pagine da controllare. Buon lavoro

https://www.airbnb.it/s/Bologna--BO?guests=1&adults=1&children=0&infants=0&place_id=ChIJC8RR6ZjUf0cR...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Alcide0, cancella i tuoi indirizzi, gentilmente, grazie, o te li oscurerà a breve @Jim. Per il resto, se non imposti il tuo Annuncio, VERIFICANDO LA TUA IDENTITA' in una serie di modalità e se non inserisci correttamente la PREFERENZA DI PAGAMENTO, era difficile che tu potessi iniziare. Inoltre, non avendo RECENSIONI, all'inizio anche da parte degli Hosts capirai che ci sarà un pò di diffidenza iniziale. Ma poi tutto andrà alla grande. Riguardo al numero di Airbnb, c'è, basta saperlo cercare: inserisci nel campo vuoto con la Lente d'ingrandimento nella pagina iniziale della Community parole chiave di ricerca tipo ''numero assistenza airbnb'' e usciranno come risultati una serie di Posts sull'argomento e con dentro il Numero. Oppure c'è la pagina di Facebook dedicata. Oppure si va sulla Guida, si cerca qualche risposta, si clicca su ''Altro'' e infine si ottengono i recapiti diretti di Airbnb. In generale, tuttavia, non funziona che un Guest si propone per poi essere contattato dagli Hosts, bensì proprio all'opposto: sei tu che scorri la lista degli Alloggi secondo alcuni tuoi criteri di ricerca, e chiedi info o invii una Richiesta di Soggiorno o, se hanno la prenotazione immediata, li prenoti. Visto che nessuno ti accetta, forse all'inizio ti conviene scegliere qualcuno con Prenotazione Immediata, così se non ha delle impostazioni molto restrittive non può dirti di no! Ciao, D. ; ) In bocca al lupo!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Magari nessuno ti ha accettato, o ti ha risposto, perchè non ti sei presentato bene. 
Io preferisco che i miei futuri ospiti mi dicano perchè vengono nella mia città, con chi, perchè cercano in questa zona, ecc. Mi aiuta a capire che tipi sono, se accettarli o no, o come consigliarli per una soluzione più adatta.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Alcide0, e magari, visto che sei agli inizi, metti una fotografia in cui sorridi. Ciao, D. ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno