Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao Jim e a tutta la Community. Sono un insegnante di Bologna ma vivo a Roma da parecchi anni. Vi scrivo perchè sto cercando di prenotare un alloggio con Airbnb per la fine di dicembre proprio a Bologna, ma ho molte difficoltà. E' la prima volta che uso Airbnb, all'inizio credo di aver fatto qualche errore "tecnico" (non avevo allegato foto e non avevo indicato la carta di credito, non so che altro) e per questo ho avuto due rifiuti. Il terzo appartamento invece era già stato prenotato. Dagli altri che avevo richiesto non ho avuto alcuna risposta, né dagli interessati, né da Airbnb. Non immaginavo che fosse così complicato. Ma soprattutto mi chiedo perché non ci sia un telefono, un numero da chiamare per chiedere consigli e chiarimenti, direttamente, a voce. Ho mandato una mail ad Airbnb, ma nessuno mi ha risposto. Sto cercando un piccolo alloggio che sia tra la stazione ferroviaria e il centro di Bologna, possibilmente non oltre i 60-70 euro al giorno, dal 26 dicembre al 2 gennaio, quindi una settimana. La mia mail è: [mail hidden] . Se qualcuno mi risponderà gli darò anche il mio numero di cellulare. Airbnb è una bella invenzione, ma non è facile utilizzarla per i nuovi arrivati. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Un saluto a tutti. Alcide [personal information hidden]
Prima che vengano oscurati, leva qualunque riferimento personale. Questo è un forum, il forum della Community. Forse non è il luogo più adatto a un messaggio del genere. Poi, mi sembra inverosimile chiamare un numero di telefono dell' assistenza tecnica per chiedere di cercar un alloggio. Il portale mi sembra ben fatto, davvero non capisco
La mia ricerca mi dà oltre 300 alloggi, sotto i 70€, decine di pagine da controllare. Buon lavoro
@Alcide0, cancella i tuoi indirizzi, gentilmente, grazie, o te li oscurerà a breve @Jim. Per il resto, se non imposti il tuo Annuncio, VERIFICANDO LA TUA IDENTITA' in una serie di modalità e se non inserisci correttamente la PREFERENZA DI PAGAMENTO, era difficile che tu potessi iniziare. Inoltre, non avendo RECENSIONI, all'inizio anche da parte degli Hosts capirai che ci sarà un pò di diffidenza iniziale. Ma poi tutto andrà alla grande. Riguardo al numero di Airbnb, c'è, basta saperlo cercare: inserisci nel campo vuoto con la Lente d'ingrandimento nella pagina iniziale della Community parole chiave di ricerca tipo ''numero assistenza airbnb'' e usciranno come risultati una serie di Posts sull'argomento e con dentro il Numero. Oppure c'è la pagina di Facebook dedicata. Oppure si va sulla Guida, si cerca qualche risposta, si clicca su ''Altro'' e infine si ottengono i recapiti diretti di Airbnb. In generale, tuttavia, non funziona che un Guest si propone per poi essere contattato dagli Hosts, bensì proprio all'opposto: sei tu che scorri la lista degli Alloggi secondo alcuni tuoi criteri di ricerca, e chiedi info o invii una Richiesta di Soggiorno o, se hanno la prenotazione immediata, li prenoti. Visto che nessuno ti accetta, forse all'inizio ti conviene scegliere qualcuno con Prenotazione Immediata, così se non ha delle impostazioni molto restrittive non può dirti di no! Ciao, D. ; ) In bocca al lupo!
Magari nessuno ti ha accettato, o ti ha risposto, perchè non ti sei presentato bene.
Io preferisco che i miei futuri ospiti mi dicano perchè vengono nella mia città, con chi, perchè cercano in questa zona, ecc. Mi aiuta a capire che tipi sono, se accettarli o no, o come consigliarli per una soluzione più adatta.
@Alcide0, e magari, visto che sei agli inizi, metti una fotografia in cui sorridi. Ciao, D. ; )