Help me! Reclamo Airbnb

Risolto!
Simona89
Level 1
Palermo, Italy

Help me! Reclamo Airbnb

Ciao a tutti, mia cugina ha prenotato una casa a stoccarda per un mese, poichèè lì per motivi di salute al suo arrivo ha trovato l'appartamento diverso da ciò che aveva visto in foto, vecchio non corrispondente alla descrizione etc, inoltre pieno di sporcizia e ragnatele, senza letti e loro essendo in 2 dormono in un lettino , hanno provato più volte a contattare la proprietaria ma senza alcun esito. poichè sin da subito loro sono state in ospedale non hanno potuto far molto , ma adesso sono andate in qst appartamento e si trovano in questa situazione, cosa si può fare?a chi si può contattare?

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simona89, dí loro di contattare SUBITO l'assistenza!!!!

Avrebbero anzi dovuto farlo al primo giorno.

Trovi il numero di telefono qui nel forum, ci sono diverse richeiste e risposte, usa il sistema di ricerca con la Lente e vedrai che lo trovi.

Airbnb le puó aiutare a trovare un'altra sistemazione e a ottenere un rimborso.

Valerio4
Level 1
Rome, Italy

HO SOGGIORNATO A PARIGI NELLA CASA PUBLICIZATA SUL VOSTRO SITO NEL DICEMBRE SCORSO. LA CASAUNA STALLA, PRIVA, A MIO GIUDIZIO , DI OGNI PERMESSO PER ESSERE AFFITTATA, SE IN FRANCIA ESISTONO LE STESSE NORME DIN SICUREZZA CHE ESISTONO IN ITALIA. NON HO POTUTO FARE PRIMA IL RECLAMO PERCHE? SEBASTIEN HA TOLTO PER UN PERIODO LA CASA DAL SITO ED ANCHE IO NON HO PIU' SEGUITO LA FACCENDA. CREDO CHE LA CASA SIA RICAVATA DA UN BOX AUTO O DA UNA CANTINA. FREDDA , UMIDA, SPORCA, MALEODORANTE, SI BASA SOLO SULLE FOTO. POI MOLTO PERICOLOSA SIA PER LA SALUTE CHE PER I RISCHI CHE SI POSSONO CORRERE. SE SUCCEDE QUALCOSA LI' DENTRO, CON LE SBARRE ALLE FINESTRE, IN UN QUARTIERE PIENO DI PUSHER DI OGNI TIPO DI DROGA, FA LA FINE DEL TOPO.

NON SO SE MI DEVO RIVOLGERE ALLE AUTORITA' FRANCESI COMPETENTI O SE BASTA CHE VOI FACCIATE UN ACCURATO CONTROLLO. MI RISERVO DI CHIEDERE, TRAMITE IL MIO AVVOCATO, IL RIMBORSO TOTALE PER TALE TRUFFA. DATO CHE DOPO DUE GIORNI SONO DOVUTO ANDARE IN HOTEL, A CAUSA DELL'UMIDITA? E DEL FREDDO E CHE IL SIG SEBASTIEN SI è PRESENTATO CON UNA STUFA ED UN TERMOMETRO IL GIORNO IN CUI SONO ANDATO A RIPRENDERMI IL BAGAGLIO

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Valerio4, stai scrivendo nel forum di host e guest come te. Devi contattare l'assistenza; anzi, avresti dovuto contattarla subito il primo giorno e farti trovare un'altra sistemazione da loro.

Spero che tu abbia almeno fatto delle foto per provare quello che dici. 

Se non hai il numero, lo trovi qui nel forum usando il campo Cerca nella pagina principale: troverai centinaia di discussioni in cui è stato chiesto e dato. Contattali, spiega la situazione e fatti dare un indirizzo email dove mandare le foto er contestare il soggiorno.

Non credo che ti serva un avvocato: Airbnb è un portale di annunci, ed è scritto ben chiaro dappertutto che non sono responsabili della veridicitá degli stessi. Peró si danno molto da fare per tutelare gli ospiti in ogni situazioni, quindi sta' tranquillo che almeno riavrai i tuoi soldi di sicuro.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Simona89, si, chiama l'Assistenza cercando nel campo ''Cerca'' chiavi di ricerca come ad esempio ''Numero Assistenza Airbnb'', o contattali tramite Facebook, o cerca nella Guida di Airbnb fino a cliccare su ''Altro'' e a raggiungere i recapiti diretti. Ciao.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno