Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buona giornata a tutti da una piovosissima Venezia. So che è un piccolo problema, però non è la prima volta che capita e chiederei se qualcuno riesce a suggerirmi una forma politicamente corretta e gentile per dire agli ospiti quali sono i limiti entro i quali possono muoversi. Al check in offro sempre agli ospiti qualcosa da bere (Coca Cola, birra ecc..) che ovviamente tengo in frigorifero, così come, abitando io nella stessa casa in cui ospito, in cucina c'è un cesto di frutta, vasi di vetro contenenti biscotti, frigorifero rifornito di mie scorte alimentari ecc.. Ora ( in realtà è successo solo tre volte da che ho iniziato) che devo fare se gli ospiti durante il soggiorno si servono delle bevande, dei biscotti, della frutta, di cibi riposti in frigorifero che trovano in cucina? Non che mi cambi la vita due mele in meno o qualche bottiglia di birra svanite, però la cosa mi disturba. E' capitato a qualcuno di voi? Come l'avete risolta? Grazie per eventuali suggerimenti !
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Tiziana8. Più che un fatto di disturbo personale, direi che dovresti evitare di essere scambiata per un'attività ricettiva Extralberghiera quale un b&b (se non lo sei), e tra quello che descrivi e un 'b&b self contained' (diverso dal 'traditional') non vedo molto la differenza... tra l'altro abiti nella stessa casa, dunque dovresti porre ancora maggiore attenzione. Cosa fare? Mettere un'etichetta con il tuo nome su alcune sezioni del frigorifero e delle dispense? (e magari affiancare in posti chiave la scritta 'Privato'). Un saluto.
Io, come te, ho una stanza privata. E quindi, di fatto, condivido degli spazi. Almeno l' uscio e l' atrio. Ma, a scanso di qualunque problema, ho messo nelle regole della casa che è vietato l' uso di cucina, e che non è consentito all' accesso del resto dell' appartamento. A meno che non invitati. Questo taglia la testa al toro. Perchè, sulla carta, se violano le regole, li posso buttar fuori senza rimborsar nulla. Non ci sono mai arrivato, proprio perchè alla fine sono io che li invito, eventualmente, a prendersi un po' d' acqua o un biscotto in caso di necessità estrema.
Mi sembra che tu non l' abbia scritto, e anche se in buona fede mi sa che i tuoi ne approfittano. Un sorriso a 360 gradi, e con garbo parla loro chiaramente che per stanza privata non si intende fare come se si stesse a casa propria. Magari, come suggerito da @Orvieto-In-Centro0, cita l' imbarazzo perchè stai violando delle leggi
Facci sapere, un saluto
@Giancarlo10 @Orvieto-In-Centro0 grazie per i suggerimenti. @Giancarlo10 l'uso della cucina è limitato al far bollire l'acqua per un tè e metto comunque a disposizione la cucina se vogliono comperarsi degli affettati o una pizza e venire a casa a mangiare. Così come uno spazio del frigorifero se vogliono utilizzarlo. Persone che stanno 4/5 giorni capisco bene che non se la sentano sempre di andare al ristorante ed avere uno spazio in cui mangiarsi un'insalata che comprano al supermarket fa comodo. @Orvieto-In-Centro0 non credo che qualcuno possa obiettare che faccia un B&B se ho degli ospiti che si incamerano alimenti.. in fondo io ci vivo e non posso tenermi le scorte alimentari in camera da letto. L'idea di etichettare i ripiani del frigorifero comunque mi pare utile. Grazie a tutti e due !
@Tiziana8, tutto sta a capire se quella bustina di the è tua e la metti a disposizione degli ospiti per le prime colazioni oppure se la sono comprati al supermercato (altrimenti sai quanti b&b non preparano il the e lo lasciano lì da preparare da sè in cucina e da unire a biscottini succhi di frutta e altro, senza 'servire' gli ospiti personalmente!). : ) Ciao ciao.
Oppure metti nella camera un minifrigo e un bollitore con alcuni bicchieri e tazze
Buongiorno a tutti! io affitto il mio appartamento intero quando non ci sono e lascio a disposizione in un comparto della cunina caffe, biscotti latte succo e una serie di cose per fare colazione.
Mi è appena capitato di trovare praticamente tutto svaligiato e tra l'altro le carte delle brioches (circa 😎 e le nutelle mododose (circa 😎 non erano nella spazzatura quindi vuol dire che dopo aver fatto un abbondante colazione hanno deciso di portarsi via quello rimasto.
Hanno portato via due bottiglie d'acqua.
In più hanno trovato delle piadine in uno scaffale le hanno aperte e hanno lasciato il rimanente nel frigo.
Ci sono rimasta molto male, è da agosto che affitto la casa e non mi era mai successo..
consigli sulla recensione?
Non voglio passare per la "rimbambita" che si fa fregare due piadine e dell'acqua...ma è la mancanza di rispetto che mi ha particolarmente infastidito
l'unica soluzione credo sia quello di SPIEGARLO MOLTO BENE.
Metterlo nelle regole della casa e, al check-in, illustrare bene quali sono gli spazi a loro disposizione e che invece tutto il resto è off-limits per gli ospiti.
Al limite, ad esempio, potresti mettere un cartello (un post-it o simile) sugli spazi a disposizione scrivendo appunto "spazio a disposizione degli ospiti / tutti gli altri spazi, cibi, ecc. sono riservati al proprietario"...
Inoltre, dovresti scriverlo nel contratto (che fai vero?).
sinceramente non scrivo da nessuna parte le regole della colazione.
Però spiego attentamente all'ospite cosa c'è a sua disposizione. E sinceramente di solito grazie all'educazione e al rispetto delle regole non mi era mai successo che se ne approfittassero.
Però immagino che può capitare..
Secondo voi una recensione negativa può far capire all'ospite che mi ha mancato di rispetto?