pagamento anticipato

Risolto!
Ilaria51
Level 1
Bra, Italy

pagamento anticipato

Salve, io ho prenotato un alloggio per le date tra il 20 e il 22 maggio a Venezia. Ho chiesto al mio host quando mi avrebbero preso i soldi del pernottamento e lui mi ha risposto che l'avrebbero fatto al termine del mio soggiorno. Il fatto è che il 1 febbraio mi hanno già prelevanto l'importo. Come faccio? A chi posso rivolgermi per avere spiegazioni?

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Ilaria51

 

Ti spiego io

L' Host, evidentemente, è del tutto inesperto (càpita!).

La procedura è semplice:

Il viaggiatore paga al portale all' atto della prenotazione, subito insomma. Il portale trattiene i soldi del soggiorno sino all' inizio dello stesso, e li invia all' ospitante a soggiorno iniziato. Da qui non si scappa.

Quindi, al momento, il saldo del soggiorno ce l' ha AIRBNB.

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ilaria51
Level 1
Bra, Italy

@Giancarlo10

 

Grazie mille, sei stato davvero gentilissimo! In ogni caso, io non dovrò comunque versare più niente al momento del soggirono, vero?

Prego @Ilaria51 🙂

No, assolutamente nulla. E ricorda che anche se ci sono variazioni del soggiorno (giorni in più ad esempio) possono, anzi devono essere regolati tramite il portale, e non cash. Basta andare in "modifica prenotazione", anche a soggiorno iniziato. Può farlo sia l' Host, sia il Guest. E quando l' altro. poi, accetta la variazione, il portale provvederà ai nuovi calcoli, e relativi addebiti/accrediti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ilaria51
Level 1
Bra, Italy

@Giancarlo10

 

Grazie, grazie davvero! mi ha spiegato tutto alla perfezione e soprattutto ha risolto i miei dubbi! 

 

Giorgio163
Level 2
Chioggia, Italy

@Giancarlo10 grazie del chiarimento. La cliente russa che arriva tra un mese mi ha scritto oggi che ha pagato la seconda rata per l'alloggio e non capivo se fosse una procedura corretta visto che a me l'accredito viene fatto solitamente il giorno dopo l'arrivo. 

Adesso ho compreso come Airbnb gestisce la procedura.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno