perchè gli ospiti non leggono con attenzione

Daniela-E-Sonia0
Level 2
Florence, Italy

perchè gli ospiti non leggono con attenzione

Salve a tutti

sempre più spesso ospito persone che appena arrivati nell'appartamento cascano dalle nuvole. Nell'annuncio è chiaramente descritto in ben 6 lingue che sia il living che la cucina sono in condivisione! Ho guests ciechi solo io oppure non leggono completamente? Non si potrebbe costringere il guests a prendere visione delle regole della casa e della descrizione dell'annuncio prima di prenotare? Si risolverebbero un sacco di inconvenienti spiacevoli.

2 Risposte 2
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Daniela-E-Sonia0

Hai fatto BINGO!

Perchè molti ospiti non leggono assolutamente nulla! Vedono le foto , semmai qualche recensione e si pensano di affittare un intero appartamento.

E' capitato spesso anche a me , oltretutto io ho due stanze con bagno condiviso, non ti dico 😉

Ora l'ho scritto ovunque anche nel sottotitolo, ho cambiato il titolo con B&B etc, idem nella tipologia di affitto, ho messo B&B..

( anche perchè lo sono ufficialmente)

e in più prima del loro arrivo  gli invio un bel PDF con le regole della casa e varie info.

(dove tra le altre cose sottolineo che il bagno e l' area living sono in comune)

Al momento pare che funzioni.

Ciao!

Daniela-E-Sonia0
Level 2
Florence, Italy

Grazie per avermi risposto!

Si, a volte ci sono scene di panico, gente antropofobica che appena vede altre forme di vita si irrigidisce terribilmente. Sinceramente è abbastanza imbarazzante. Quella del PDF è una buona idea, ne preparerò uno da far leggere subito.

Ciao!

Daniela

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno