posizione gps

Risolto!
Manuela440
Level 2
Caltanissetta, Italy

posizione gps

Ciao  atutti,

la posizione gps del mio appartamento non corrisponde a quella reale. Come posso modificarla?

grazie in anticipo.

10 Risposte 10
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Manuela440 

Stai parlando della mappa in anteprima ? 

Cercando il suo alloggio sulla pagina di ricerca pubblica, la posizione del segnaposto sulla mappa non è mai precisa volutamente da Airbnb, in quanto, per questioni di privacy e per evitare che si facciano affitti fuori da Airbnb, la posizione dell’alloggio viene visualizzata all'interno del cerchio verde che vede nella anteprima del suo annuncio. Gli ospiti che hanno con lei una prenotazione confermata e pagata visualizzeranno l'esatta posizione e indirizzo del suo alloggio. 

-----

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Manuela440 

puoi sempre aggiungere all'annuncio le coordinate geografiche relative al tuo indirizzo... e..ad abundantiam puoi inviarle ai tuoi ospiti durante i vostri scambi email/chat/sms/W.A...

Le ricavi qui devi solo inserire citta ed indirizzo... https://www.coordinate-gps.it/

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Manuela440
Level 2
Caltanissetta, Italy

Buona sera @Marcello8 

Purtroppo mi riferisco alla posizione indicata a prenotazione confermata. 

La via non corrisponde affatto alla posizione esatta. Ho tentato a modificarla, ma non sono riuscita. Come posso fare? 

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Manuela440 

Potrà modificare l'indirizzo sulla mappa se non ha mai ricevuto prenotazioni in atto e/o future .

Si potrà modificare solo in minima parte l'indirizzo, se la modifica fosse sostanziale si dovrà pubblicare un nuovo annuncio, o dovrà scrivere all'assistenza che segnalerà  il tutto ad un case manager e che si occuperà della sua problematica.

Per modificare l'indirizzo, deve da computer, e si suggerisce utilizzando Chrome o Firefox, andare a:

"Annunci" (direct link: https://www.airbnb.com/rooms)

"Gestione annuncio"

"Dettagli dell'annuncio"

"Posizione"

"Modifica"

-per modificare l'indirizzo "modifica"

-per Controlla la posizione il bottone "correggi" posto nell'angolo superiore destro della mappa

(il puntatore del mouse apparirà come una mano, faccia click e mantenga premuto il tasto sinistro del mouse e potrà spostare la mappa e ubicare correttamente il suo alloggio)

Se avesse già prenotazioni future potrà inserire informazioni aggiuntive che verranno comunicate a tutti gli ospiti confermati in: 
"Annunci" (direct link: https://www.airbnb.com/rooms
"Gestione annuncio" 
"Dettagli dell'annuncio" 
"Posizione" 
"Modifica" 
"Indicazioni" 
"Dai le indicazioni per il tuo alloggio e consigli per i mezzi pubblici e i parcheggi" 

----------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Giancarlo10
Level 10

@Manuela440 

Che io ricordi Airbnb usa Google Maps. Ed alcune volte queste ultime non sono aggiornate e non puntano l' indirizzo corretto. Magari hanno numerazione dei civici obsolete, o cose simili. Puoi verificarlo tu stessa inserendo l' indirizzo che hai riportanto sul tuo annuncio su Google Maps. Se il problema persiste, c'è poco da fare

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Io sapevo che non viene fornita l'esatta posizione dell'alloggio per una scelta di airbnb, cioè viene data una posizione approssimativa cmq vicina alla realtà. Sbaglio? @Giancarlo10 @Marcello8 

P.s. scusate non avevo letto tutte le risposte già date, come non detto.

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

No @Ermanno6  , non sbagli.

Infatti è stata la mia prima risposta , pensando fosse l'anteprima della mappa.

Poi @Manuela440 , ha aggiunto questo "La via non corrisponde affatto alla posizione esatta"  , quindi presumo che si riferisse proprio all'indirizzo .

E gli unici che possono inserire l'indirizzo esatto  ( se come dice @Giancarlo10  esiste su google map l'indirizzo esatto dell'alloggio ??!! ) Sono quelli dell'assistenza  🙂 

--------------------

Manuela440
Level 2
Caltanissetta, Italy

Comunque l'ho inserito io, direttamente sulla mappa.

Manuela440
Level 2
Caltanissetta, Italy

Grazie a tutti, siete stati gentissimi. 

Domani stesso proverò da PC. 

Grazie @Marcello8 Ottima guida

Manuela440
Level 2
Caltanissetta, Italy

Ho seguito le indicazioni di @Marcello8  ed effettivamente  ho trovato la voce "segnala un errore nella mappa", in basso a destra sull'immagine di google maps, ho segnalato la via mancante sulla posizione gps e , adesso, spero di aver risolto. Dovrei ricevere una mail di conferma.

Grazie, siete stati molto gentili!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno