Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao atutti,
la posizione gps del mio appartamento non corrisponde a quella reale. Come posso modificarla?
grazie in anticipo.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Manuela440
Stai parlando della mappa in anteprima ?
Cercando il suo alloggio sulla pagina di ricerca pubblica, la posizione del segnaposto sulla mappa non è mai precisa volutamente da Airbnb, in quanto, per questioni di privacy e per evitare che si facciano affitti fuori da Airbnb, la posizione dell’alloggio viene visualizzata all'interno del cerchio verde che vede nella anteprima del suo annuncio. Gli ospiti che hanno con lei una prenotazione confermata e pagata visualizzeranno l'esatta posizione e indirizzo del suo alloggio.
-----
puoi sempre aggiungere all'annuncio le coordinate geografiche relative al tuo indirizzo... e..ad abundantiam puoi inviarle ai tuoi ospiti durante i vostri scambi email/chat/sms/W.A...
Le ricavi qui devi solo inserire citta ed indirizzo... https://www.coordinate-gps.it/
.
Buona sera @Marcello8
Purtroppo mi riferisco alla posizione indicata a prenotazione confermata.
La via non corrisponde affatto alla posizione esatta. Ho tentato a modificarla, ma non sono riuscita. Come posso fare?
Ciao @Manuela440
Potrà modificare l'indirizzo sulla mappa se non ha mai ricevuto prenotazioni in atto e/o future .
Si potrà modificare solo in minima parte l'indirizzo, se la modifica fosse sostanziale si dovrà pubblicare un nuovo annuncio, o dovrà scrivere all'assistenza che segnalerà il tutto ad un case manager e che si occuperà della sua problematica.
Per modificare l'indirizzo, deve da computer, e si suggerisce utilizzando Chrome o Firefox, andare a:
"Annunci" (direct link: https://www.airbnb.com/rooms)
"Gestione annuncio"
"Dettagli dell'annuncio"
"Posizione"
"Modifica"
-per modificare l'indirizzo "modifica"
-per Controlla la posizione il bottone "correggi" posto nell'angolo superiore destro della mappa
(il puntatore del mouse apparirà come una mano, faccia click e mantenga premuto il tasto sinistro del mouse e potrà spostare la mappa e ubicare correttamente il suo alloggio)
Se avesse già prenotazioni future potrà inserire informazioni aggiuntive che verranno comunicate a tutti gli ospiti confermati in:
"Annunci" (direct link: https://www.airbnb.com/rooms)
"Gestione annuncio"
"Dettagli dell'annuncio"
"Posizione"
"Modifica"
"Indicazioni"
"Dai le indicazioni per il tuo alloggio e consigli per i mezzi pubblici e i parcheggi"
----------
Che io ricordi Airbnb usa Google Maps. Ed alcune volte queste ultime non sono aggiornate e non puntano l' indirizzo corretto. Magari hanno numerazione dei civici obsolete, o cose simili. Puoi verificarlo tu stessa inserendo l' indirizzo che hai riportanto sul tuo annuncio su Google Maps. Se il problema persiste, c'è poco da fare
Io sapevo che non viene fornita l'esatta posizione dell'alloggio per una scelta di airbnb, cioè viene data una posizione approssimativa cmq vicina alla realtà. Sbaglio? @Giancarlo10 @Marcello8
P.s. scusate non avevo letto tutte le risposte già date, come non detto.
No @Ermanno6 , non sbagli.
Infatti è stata la mia prima risposta , pensando fosse l'anteprima della mappa.
Poi @Manuela440 , ha aggiunto questo "La via non corrisponde affatto alla posizione esatta" , quindi presumo che si riferisse proprio all'indirizzo .
E gli unici che possono inserire l'indirizzo esatto ( se come dice @Giancarlo10 esiste su google map l'indirizzo esatto dell'alloggio ??!! ) Sono quelli dell'assistenza 🙂
--------------------
Comunque l'ho inserito io, direttamente sulla mappa.
Ho seguito le indicazioni di @Marcello8 ed effettivamente ho trovato la voce "segnala un errore nella mappa", in basso a destra sull'immagine di google maps, ho segnalato la via mancante sulla posizione gps e , adesso, spero di aver risolto. Dovrei ricevere una mail di conferma.
Grazie, siete stati molto gentili!