possibilità modifica termini di cancellazione di una prenotazione gia ricevuta

Risolto!
Federico74
Level 1
Italy

possibilità modifica termini di cancellazione di una prenotazione gia ricevuta

Ciao a tutti i ragazzi della community,

vi scrivo per sapere se qualcuno sa come modificare i termini di cancellazione (in accordo con l'ospite) all'interno  di una prenotazione già ricevuta. Ho appena provato a richiedere una modifica della prenotazione ma non mi è stato possibile modifcare i termini di cancellazione. Grazie per il vostro gentiles supporto. Federico 

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Federico74

non penso proprio sia possibile a meno che la prenotazione non venga cancellata e tu modifichi sul tuo annuncio i termini.

E' ovvio che non conviene nè all'ospite e tanto meno a te a meno che la prenotazione non sia stata fatta dopo il 18 ottobre e sia flessibile.

@Federico74

Quoto in toto @Paola4, e ringrazio per i "ragazzi"

PS strana foto profilo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ciao Giancarlo,

grazie 1000 del tuo mess, vale quanto appena scritto a Paola.

Se puoi condividermi nuovamente anche il tuo parere ti ringrazio tanto, perchè come detto sono un junior del sito.

L'immagine del profilo è un cavalluccio marino, simbolo della mia squadra del cuore!

Grazie ancora e un saluto, fb 

Ciao Paola,

grazie 1000 per il tuo riscontro.

Esatto la prenotazione è avvenuta dopo il 18 ottobre e mia culpa non avevo settato i termini cancellazione nell'annuncio , quindi ora vorrei modificare il termine da flessibili a rigido (ho il benestare dell'host ovviamente). Il problema che la prenotazione è stata già confermata in quanto non sono riuscito a modificarlain corso. Unica soluzione quindi se capisco bene ( non sono un pro del sito) è cancellare questa prenotazione (ci sono costi?), modificare l'annuncio (già fatto) e procedere con una nuova prenotazione . Ho capito bene? Ci sono costi e penalità secondo tè?

Grazie, questa community è proprio utile grazie ad utenti come voi!! Un saluto, fb  

@Federico74

Se citi le pesone, chiocciola i loro nomi. Altrimenti non arrivano le notifiche

Se cancelli tu, vai incontro a una serie di rogne: chiusura calendario, recensione negativa automatica, abbassamento rating, ecc. ecc. Ti conviene ? assolutamente no. Dovrebbe cancellarla lui, il Guest (non l' Host come lo chiami tu), tanto non ca incontro nè a penali di cancellazione soggiorno (visti i tuoi vecchi termini), nè al pagamento dei suoi costi al portale (visto che è dopo il 18 ottobre)

Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Federico74

Ti ho appena risposto, forse non hai ancora letto il mio post appena su.

Circa la foto profilo, grazie per la spiegazione, ma, se mi permetti un suggerimento, mettine una vera. E' meglio metterci la faccia, nel senso che sia i Guest sia gli Host amano conoscere prima la persona da cui alloggeranno o che ospiteranno

Ok chiaro grazie.

PS Altrimenti non è possibile mandare email ad airbnb chiedendo la modifica  della prenotazione in oggetto direttamente a loro Mi ricordo che una volta ero risucito a contattarli per un problema di visualizzazione del mio annuncio, ma sul sito non trovo nessun riferimento utile ora, a parte questa super cool community. Cosa ne pensi? ps grazie della tip sulle citazioni!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno