Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve, sono nuova in Air Bnb.
Non ho la prenotazione immediata. Prima mi è arrivata una richiesta per delle date, la persona mi ha chiesto qualche info in più. Io risposto e preapprovato il soggiorno. Dopo pochi minuti ho ricevuto un'altra richiesta per le stesse date e in questa non c'è la possibilià di pre approvare ma solo di accettare. Di fatto le date sono già bloccate da questa seconda prenotazione e la precedente me la da ormai non consentita.
E' normale? Non dovrei sempre pre approvare?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Sì, perchè c'è una differenza. La prima richiesta è stata una richiesta di informazione, e il potenziale Guest, quindi, non ha fornito i dati per il pagamento. Tu hai preapprovato, e quindi gli hai girato la palla. Ma, ovviamente, le date non erano state bloccate, proprio per dare la possibilità ad altri Guest.
E, infatti, ne è arrivato uno, più pronto e convinto, che ha già fornito i dati del pagamento, e quindi la sua è effettivamemente una richiesta di prenotazione. Le date sono bloccate a suo favore, naturalmente, e la palla adesso è a te: devi accettare o rifiutare questa seconda richiesta. Entro 24 ore.
Tutto chiaro ?
Tutto chiarissimo! Grazie mille davvero
Buona giornata
Buonasera Giancarlo, forse lei può spiegarmi come mai sono stata costretta ad accettare una richiesta di prenotazione altrimenti mi venivano bloccate le date richieste? Aggiungo che non ho la prenotazione immediata. La ringrazio.
Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi, se vuoi che arrivi loro una notifica !
Non sei costretta ad accettare una richiesta ! Hai l'obbligo, però di evaderla entro 24 ore. In altre parole, devi dire o sì o no -in breve tempo- a chi è pronto a prenotare.
Ed è comprensibile visto che AIRBNB ci tiene assai che i Guest siano trattati coi guanti.
Perchè ? Tu hai accettato senza che ne fossi convinta ?
grazie Giancarlo per avermi risposto
Purtroppo airbnb non mi ha dato possibilità di scelta , questo è il testo del messaggio che mi hanno inviato:" ......se non accetti o se rifiuti il periodo resterà bloccato."
Ho dovuto quindi necessariamente accettare......
inoltre le date in oggetto sul calendario mi venivano segnalate in rosso.
Sono veramente delusa ed anche irritata per un comportamento simile!
Mi dispiace contraddirti, ma non è così. O hai copiato male il messaggio, oppure è una cattiva traduzione dall'inglese (e non è la prima volta). D'altronde, così come è scritto non ha senso, è tautologico. Se non accetti VUOL dire se rifiuti
Lo devi leggere così: "se non accetti o rifiuti ...".
Insomma, avevi entrambe le scelte
@Giancarlo10 , Buongiorno Giancarlo , o ricevuto una richiesta di informazioni per prenotazione settimana fine agosto , (la prima da giugno-Nuovo) (,ma mi accompagnerà mia moglie e il mio nipotino di tre anni e mezzo. Inoltre abbiamo un cagnolino di taglia minuta che vive in appartamento con noi. Le regole della sua casa non consentono bambini e animali. Mi domandavo se era possibile un'eccezione.),
inviato messaggio - ( sarei molto lieto di poterla ospitare ma come segnalato dalle caratteristiche all'oggio non adatto per bambini piccoli(se un po vivaci) altezza balconi su due lati oltre 7m ,terrazzino 3m,non dispongo di atrezzature per bambini (seggioloni ...) , per quanto cagnolino (si potrebbe accettare,ci sono pero gatti dei vicini?) rimango in attesa e disponibile per informazioni/soluzioni
Cordiali saluti Giovanni )
Mi compare (Pre-approva) (Rifiuta) (Invia offerta speciale)
Non so come fare ? se la rifiuto ? attendo il trascorrere delle 24 ore !
cosa mi consigli grazie
Se ti compare il pre-approva, è una richiesta di informazioni. Puoi rispondere al messaggio ee non far nulla, ma anche rifiutare. Flaggando tra i motivi che l'alloggio non è adatto
@Giancarlo10 , Grazie per risposta celere, ma inviando messaggio di risposta a Guest come puo lui ricontatarmi/rispondere ? - non mi è chiaro sto passaggio
In che senso come può risponderti ? con lo stesso sistema con cui ti ha già scritto. La messaggista, o posta (chiamala come vuoi)
@Giancarlo10 , sto vedendo che il dialogo -messaggi - e molto lento e farragginoso, non e una normale messaggistica in contemporanea, devo uscire andare vedere sulla posta se arrivata notifica , riaprila per vedere le risposte, (capisco che passando tramite server Airbnb non e immediata) capisco anche che se si avessero indirizzi di posta diretti Guest/Host (possono scavalcare Airnb ) , quindi Guest puo rifare un contatto con Host ,esatto