pre approvazione

Risolto!
Silvia5
Level 1

pre approvazione

Ciao sono Silvia!

Quando si pre-approva una prenotazione si dice che il cliente abbia tempo 24 h per prenotare realmente

Passate le 24 h il cliente può ancora prenotare o deve fare un'altra richiesta.

Si deve eventualmente rimuovere la pre-approvazione?

Grazie

Silvia

Risposta Migliore
Giulia1
Level 10

Passate le 24 h deve fare un'altra richiesta. Volendo la pre-app si può levare...

Ci sono un paio di cose da sapere sulla pre-approvazione:

• Il calendario del tuo annuncio segna che il tuo alloggio è ancora disponibile quando pre-approvi un ospite.
  • Puoi pre-approvare più ospiti per lo stesso periodo. Non appena qualcuno prenota, gli altri ospiti riceveranno automaticamente una notifica.
  • Gli ospiti hanno 24 ore di tempo per accettare la tua pre-approvazione prima che scada. Trascorso quest'arco di tempo, l'ospite dovrà inviare un'altra richiesta di informazioni o di prenotazione.
  • Scopri di più su come funziona la pre-approvazione per gli host.

Rimuovi una pre-approvazione

Se un ospite non ha accettato una pre-approvazione e la tua situazione è cambiata, puoi eliminare la pre-approvazione. Al momento, puoi farlo solo da computer.
  1. Su airbnb.com, fai clic su Posta in alto a destra
  2. Apri la conversazione con l'ospite
  3. Fai clic su Rimuovi la Pre-approvazione

Vai alla Risposta Migliore originale

38 Risposte 38
Giulia1
Level 10

Passate le 24 h deve fare un'altra richiesta. Volendo la pre-app si può levare...

Ci sono un paio di cose da sapere sulla pre-approvazione:

• Il calendario del tuo annuncio segna che il tuo alloggio è ancora disponibile quando pre-approvi un ospite.
  • Puoi pre-approvare più ospiti per lo stesso periodo. Non appena qualcuno prenota, gli altri ospiti riceveranno automaticamente una notifica.
  • Gli ospiti hanno 24 ore di tempo per accettare la tua pre-approvazione prima che scada. Trascorso quest'arco di tempo, l'ospite dovrà inviare un'altra richiesta di informazioni o di prenotazione.
  • Scopri di più su come funziona la pre-approvazione per gli host.

Rimuovi una pre-approvazione

Se un ospite non ha accettato una pre-approvazione e la tua situazione è cambiata, puoi eliminare la pre-approvazione. Al momento, puoi farlo solo da computer.
  1. Su airbnb.com, fai clic su Posta in alto a destra
  2. Apri la conversazione con l'ospite
  3. Fai clic su Rimuovi la Pre-approvazione

Mi è capitato di aver pre-approvato una richiesta a Rod. Sono passati un po' di giorni, nel frattempo ho alzato il prezzo e cambiato i requisiti (ad esempio il numero minimo di notti). Rod è riuscito a confermare la prenotazione con il prezzo vecchio e senza tenere conto dei nuovi requisiti di prenotazione.

Io pensavo che la pre-approvazione avesse una durata di 24 ore e che Rod dovesse fare una nuova richiesta per confermare la prenotazione.  Airbnb non è molto chiaro da questo punto di vista e ora mi ritrovo una prenotazione confermata ad un prezzo basso.

La pre-approvazione scade oppure no? Va pertanto rimossa se cambiano le condizioni? La rimozione di una pre-approvazione come impatta il tasso di risposta e il tasso di accettazione?

Grazie, Rossella

ciao,

devo annullare una pre approvazione per cambio data soggiorno.

Ho fatto esattamente come indicato:

clic su posta- aperto conversazione con ospite MA NON TROVO L'INDICAZIONE RIMUOVI  PRE APPROVAZIONE....

se vado su conversazioni e clicco archivia è lo stesso?

Grazie

Carla

ciao Carla,

ho anch'io lo stesso problema, non trovo il tasto cancella la pre-approvazione...

tu l'hai trovato?

grazie

Manuela

@Manuela14 solo da pc

" Rimuovi una pre-approvazione

1. Su airbnb.com, vai nella tua posta;
  2. Apri la conversazione con l'ospite;
  3. Fai clic su Rimuovi la Pre-approvazione."

@Elisabetta0 scusa se disturbo ma all'interno della conversazione vedo solo i messaggi che ci siamo scambiati e non trovo quello che indichi come RIMUOVI LA PRE-APPROVAZIONE

mi puoi specificare meglio?

grazie infinite

Manuela

@Manuela14 nessun disturbo! sei sul pc? dall'app non si può, ma sul pc dovresti vedere l'opzione, se non c'è qualche bug... se non lo vedi da pc chiama airbnb e fallo fare a loro, o twitta ad @airbnbhelp 

@Elisabetta0sì sono al pc e proprio l'opzione non la vedo...

Non uso twitter, hai un recapito telefonico o mail? Mi spiace fare tante domande ma da nuovo host ho parecchi dubbi e non riesco a trovare tutte le risposte sul sito, servirebbe una chat.

grazie ancora della tua disponibilità

Manuela

@Manuela14 prova, questo è il numero dell'assistenza 06-99366533 ciao!

@Elisabetta0grazie infinite

Se non ho il computer a casa e uso solo lo smartphone come posso rifiutare una pre approvazione?

anch'io non l'ho trovato  . hai risolto il problema

io non riesco a rimuovere le preapprovazioni scadute. non mi si apre proprio nulla quando vado a cercare sul messaggio di posta.

Anch'io non ho trovato il tasto RIMUOVI, quindi ho cliccato su ARCHIVIARE...Speriamo bene....

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.