preapprovazione

Sabrina212
Level 2

preapprovazione

buongiorno

una coppia mi ha chiesto la possibilità di mettere un piccolo lettino per il baby di 3 mesi, ma io ho detto che non è possibile.

Tutto è avvenuto tramite messaggio mail.

Nel frattempo come proprietario appartamente avrei dovuto cliccare su rifiuta, Pre Approva o altro?

Oppure è sufficiente il ns scambio di mail, nel frattempo che il cliente rifiuta oppure che si arrivi ad altra soluzione?

grazie

21 Risposte 21
Giancarlo10
Level 10

@Sabrina212

 

Se era una richiesta di informazioni, non hai alcun obbligo. Ma tieni alto il tempo di risposta interagendo velocemente. Se era, invece, una richiesta di prenotazione, devi comunque evadere la richiesta entro 24 ore, anche con un "rifiuta". Se vai nella sezione posta trovi lo stato sulla destra della lista messaggi.
Io penso che solo una domanda, che non avesse quindi già fornito i dati di pagamento

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Gentilissimo Giancarlo, io ho risposto nei termini alla coppia, dicendo che non è possibile mettere un letto per baby . ora mi arriva da airbnb una richiesta di pre-approvazione così la coppia potrà prenotare.

Ma nessuno risponde alla mia mail? Se io pre approvo significa che loro possono prenotare, ma io non voglio dargli questa possibilità al momento perchê non so cosa ne pensano del fatto che non possono assolutamente montare il letto nell'appartamento e preapprovare non significherebbe dargli un consenso?

scusa non so se sono stata chiara....

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sabrina212, cosa intendi quando dici che la conversazione è avvenuta tramite email?

Riceviamo un'email di notifica da Airbnb per avvertirci che c'è una richiesta e anche quando l'ospite ci scrive nella chat, ma l'email arriva da Airbnb, è un avviso, non dall'ospite.
Per rispondergli, è sempre meglio entrare nella messaggistica del sito (o della app, se puoi usare solo il telefono in quel momento) e rispondere da lì.

@Susanna0, si intendevo tramite messaggistica del sito

 

Sabrina212
Level 2

@Giancarlo10

io ho risposto nei termini alla coppia, dicendo che non è possibile mettere un letto per baby . ora mi arriva da airbnb una richiesta di pre-approvazione così la coppia potrà prenotare.

Ma nessuno risponde alla mia mail? Se io pre approvo significa che loro possono prenotare, ma io non voglio dargli questa possibilità al momento perchê non so cosa ne pensano del fatto che non possono assolutamente montare il letto nell'appartamento e preapprovare non significherebbe dargli un consenso?

scusa non so se sono stata chiara....

 

@Sabrina212

 

é un automatismo ! AIRBNB cerca di non farci perdere prenotazioni, visto che deve far cassa sulle nostre case ! Detto papale papale

Non è una richiesta di AIRBNB ufficiale. Dovrebbe esser scritto "invia una preapprovazione a PINCOPALLINO per invogliarla a prenotare" o qualcosa del genere
Giusto ?

 

E gli automatismi diabolici del portale non leggono la tua messaggistica

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesco902
Level 2
Scafati, Italy

SALVE, COME POSSO RITIRARE UNA PREAPPROVAZIONE? SONO PASSATE 24 ORE E L'OSPITE NON HA PRENOTATO. ORA VOGLIO AUMENTARE I PREZZI- GRAZIE

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Francesco902 passate 24 ore la preapprovazione scade automaticamente, del resto la stessa la puoi anche ritirare e puoi tranquillamente alzare i prezzi.

P.s. sarebbe meglio non usare il maiuscolo nei msg poiché può venire inteso come un  "gridare".

Saluti

Francesco902
Level 2
Scafati, Italy

Ok, niente maiuscole! Scusa ma da quando? Qualche giorno fa le ho ritirate, e oggi pur essendo scaduta una preapprovazione l’ospite ha prenotato coi vecchi prezzi.

Grazie

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Francesco902 normalmente funziona come ti ho detto, io non so se hai la prenotazione immediata, immagino che qualcuno ti abbia fatto qualche domanda prima di prenotare e il sistema ti ha chiesto se vuoi preapprovare, magari nel frattempo l'ospite non aveva ancora tutti i requisiti per prenotare.

Si vede che tu non avevi ancora cambiato i prezzi quando ha prenotato.

Scusa ma allora ti ha già prenotato o parli di un altro ospite?

Francesco902
Level 2
Scafati, Italy

Parlavo dell’ospite per il quale la preapprovazione era scaduta. Avevo già aumentato i prezzi ma lui ha prenotato poco fa coi vecchi prezzi utilizzando la prenotazione immediata

Francesco902
Level 2
Scafati, Italy

Qualche giorno fa mi dava l’opzione ritira la preapprovazione. Questa volta non me l’ha data

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Francesco902 allora ti consiglierei di contattare l'Assistenza di airbnb, il n. è questo +390699366533

Trattandosi di una prenotazione dovresti avere anche un canale privilegiato per contattare l'Assistenza tramite pc. 

Devi chiedere a loro come è successo, ma quanti giorni erano passati dalla tua preapprovazione? Non mi è mai capitato che uno riprenda una preapprovazione scaduta, se è scaduta l'ospite per prenotare dovrebbe accettare ora le nuove tariffe. Secondo me hai tutte le ragioni per contestare all'Assistenza e magari trovare un accordo sul da farsi, anche con l'ospite (che non ha colpe).

 

Spero che hosts più esperti di me ti sappiano rispondere. @Giancarlo10  @Susanna0 

Francesco902
Level 2
Scafati, Italy

Grazie per le informazioni, la preapprovazione era scaduta da poche ore, io ho inviato un messaggio all’ospite chiedendogli cosa volesse fare, ma non ho potuto ritirare la preapprovazione e lui ha prenotato coi vecchi prezzi pur avendoli io aumentati. Non farò ricorso per questo, vorrei solo evitare che si ripeta, visto che ho altre preapprovazioni in corso scadute che non riesco a ritirare

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno