Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
Io ho due camere, una doppia e una tripla. Quando arrivano famiglie con due figli mi prenotano entrambe le camere, ieri però una famiglia di 4 persone ha prenotato la tripla (per ferragosto) chiedendomi di aggiungere un letto per un bambino di 7 anni. Io non possiedo letti aggiuntivi e la camera non permette neppure tale aggiunta, inoltre non mi va che si faccia un accampamento in camera, voglio fare una struttura di un certo livello e la cosa mi sta costando anche tanto. Come devo regolarmi?
Grazie
Quello che hai detto a noi lo dici pure a lui, e amen. Insomma, non accetti la sua richiesta
Avevo già accettato quando mi ha detto che erano in 4. alle mie rimostranze non è seguita risposta
@Marina211, rifiuta la richiesta. Anche perchè forse dovremmo comprendere che non si inseriscono in casa o in camera o in sala 'persone finchè c'entrano', ma tante persone quante, IN BASE AI METRI QUADRATI DELLE CAMERE, il Regolamento o la Legge Regionale sul Turismo e, non ultimo, il Regolamento Edilizio per Civili Abitazioni del proprio Comune, consentono. Dunque verificate ciascuno meglio questi 2 testi, perchè, forse non lo sapete, ma almeno uno dei due parlerà sicuramente ANCHE di voi: nel mio caso si tratta di 8-9 mq per le Uso Singole, di 14 mq per le Uso Matrimoniali o Doppie, di 19-20 mq per le Triple, di almeno 5-6 mq aggiuntivi per il quarto letto aggiunto (tra l'altro non previsto per tutte le tipologie ricettive, perchè non siamo tutti Hotel o Agriturismi), o al massimo 1 posto aggiuntivo in Letto a Castello se si ha 1 mq in più o 3 mc in più. Ma ogni luogo può avere i suoi parametri. Aggiungo che non tutte le tipologie ricettive possono a piacimento inserire in sala dei divani letto, così come non è a nostra discrezione mettere un divano letto per 1 o per 2 persone, e anche le misure dei letti (singoli, matrimoniali, e divani letto) spesso sono già prestabilite. Insomma, sia gli Hosts che i Guests, comincino a comprendere che anche le Civili Abitazioni hanno dei limiti delle misure e delle regole da rispettare. Ciao!
Concordo con te al 100%. Grazie
In ogni caso, non sta a loro decidere quante persone possono stare in una camera, ti pare?
Decisamente!