prenotazione cancellata perchè prezzi sbagliati

Risolto!
Roberta110
Level 2
Lombardy, Italy

prenotazione cancellata perchè prezzi sbagliati

mi aiutate per cortesia? sono un nuovo host ho inserito l'annuncio senza gestire i prezzi.

Una persona mi ha chiesto informazioni ma io non ho nemmeno preapprovato e la prenotazione è risultata fatta!!!

A questo punto ho purtroppo effettuato la cancellazione.

Mi dite chi posso contattare?

Potranno verificare che io non ho mai pre approvato o accettato l'ospite?

Grazie

roberta

8 Risposte 8
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberta110

Evidentemente hai impostato o avevi impostata la prenotazione immediata che non prevede alcuna autorizzazione se l'ospite la utilizza.

Non dovevi  cancellare la prenotazione; ora avrai come penalizzazione il blocco delle date sul calendario e una penalizzazione in termini di visualizzazioni.

Prova comunque a contattare l'Assistenza e a spiegare  che sei nuova e hai sbagliato. Ma in ogni caso elimina la prenotazione immediata se vuoi autorizzare tu le richieste e tieni sempre agguornati i prezzi per non trovarti in queste spiacevoli situazioni.

Roberta110
Level 2
Lombardy, Italy

Ti posso chiedere cortesemetne come posso contattare l'assistenza?

Non ricordo di avere attivato la prenotazione immedita.....

Ora provo a cercare ed a toglierla

Grazie mille

Roberta110
Level 2
Lombardy, Italy

anche quando mostra l'elenco delle prenotazioni accettate io ne vedevo solo una (che ho effettivamente pre accettato e poi è andata a buon fine).

Non capisco proprio ed attendo l'aiuto di qualcuno piu esperto di me

grazie

roberta

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberta110

metti la chiocciola quando rispondi così ti leggono. Allora forse non era una richiesta di info ma era una prenotazione. Comunque se vuoi lumi chiama l'Assistenza Airbnb. Qui penso che altro non si possa fare... 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberta110

se cerchi nella stringa Numero Assistenza qualcosa ti esce fuori sicuramente..... ricorda magari se hai altri dubbi nel futuro prima di postare, cerca perchè qualcun altro potrebbbe aver avuto il tuo stesso problema.

Comunque eccolo visto che sei new : 0699366533

Facci poi sapere cosa ti dicono per poter aiutare qualcun altro nella stessa situazione ciao 

Roberta110
Level 2
Lombardy, Italy

@ciao Paola

ti chiedo ancora un aiuto.,,,come tolgo la prenotazione immediata??

grazie

@Roberta110

l'hai tolta !

Ti consiglio di leggere attentamente guida, forum e di vedere come funziona il tutto prima di pubblicare. Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberta110

confermo che l'hai tolta. non si vede più sul tuo listing.

Ti suggerisco, se non lo avessi già fatto e se vuoi cercare di mantenere la prenotazione, di scrivere alla tua ospite dicendole che ti sei accorta che gli aggiornamenti dei prezzi che avevi fatto non erano stati presi e che cerchi di risolvere la situazione con l'Assistenza. Se lei poi condivide il prezzo aggiornato potresti recuperare la prenotazione e magari non avere penalità.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno