prenotazione confermata e poi cancellata da un ospite furbo.

MariaLucia5
Level 10
Agrigento, Italy

prenotazione confermata e poi cancellata da un ospite furbo.

Ciao Francesca e Community, premetto che nel mio annuncio, ho scelto il prezzo di 1 ospite, il secondo costi aggiuntivi.

Ho ricevuto una prenotazione immediata per 1 ospite nel messaggio leggo 2 ospiti; le chiedo, per correttezza e gentilmente di aggiungere il secondo ospite, diversamente, anche se imbarazzante, sarei stata io a richiedere il prezzo per il 2 ospite: Risultato.....scusa e prenotazione cancellata! Vi chiedo cosa mi consigliate fare se dovesse succedere ancora?

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@MariaLucia5 

 

Nulla, non puoi far nulla.

Magari era in buona fede, magari no. Ma poco conta. Basta che non cancelli tu

Personalmente, quando ho successo ho inviato io la modifica, e l'hanno prontamente accettata

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@MariaLucia5 

 

Se dovesse accadere ancora???

Anch'io ho l'ospite aggiuntivo, quando prenotano per 1 e capisco che sono in 2 faccio finta di nulla proprio per evitare cancellazioni...ma... 5 giorni prima dell'arrivo, quando mando le istruzioni per il check-in e l'orario d'arrivo, gli scrivo che mi sono accorto che sono 2 Pax e gli mando la modifica... a quel punto se cancella paga la penale oppure accetta e paga l'ospite aggiuntivo... 

@Giancarlo10  qualcosa abbiamo imparato anche noi 😉

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Marialucia20
Level 2
Agrigento, Italy

@MariaLucia5 a @Patrizia16  grazie, questa è astuzia!! Se dovesse capitare di nuovo, sò cosa fare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno