prenotazione e pagamento

Pasquale6
Level 2

prenotazione e pagamento

Buongiorno a tutti sono un nuovo host, o almeno credo, talmente sono nuovo, oltre salutare tutti chiedo aiuto per capire, ho ricevuto una prenotazione ma non idea se la devo confermare o è automatico,  non so neanche se l'ospite paga prima ad airbnb e se vedo il pagamento effettuato... mah!.. Grazie a chiunque mi risponda

10 Risposte 10
Daniela141
Level 1

Buon giorno. Mi è capitato di confermare
Un paio di prenotazioni e rifiutare altre per lo stesso periodo, la prima persona che ha prenotato non si è presentata e i perduti altre opportunità. Come mi devo comportare se ho più richieste per una stessa data? Sono iscritta da soli 3 mesi quindi inesperta.

@Pasquale6

Hai la prenotazione immediata, quindi immagino che la pratica sia confermata già ! e dovresti trovarla tra "le tue prenotazioni", sulla scrivania. Ma una domanda la faccio io ora: ma hai mai letto la guida ? Com'è possibile che tu pubblichi un annuncio senza sapere neanche i punti basilari della piattaforma ? Circa l' altra domanda, gli ospiti pagano alla piattaforma, e la piattaforma paga poi agli Host, ovviamente trattenendo una commissione. A questo punto, non so se hai impostato le preferenze di pagamento corrette. Non so neanche se sai cosa, e dove sono le preferenze di pagamento, se fai queste domande. Vorrei aiutarti, ma temo che dobbiamo partire veramente dall'inizio.

Accetta un consiglio amichevole: vai al centro assistenza e leggi la guida ! Un saluto

@Daniela141

il consiglio, sempre molto amichevole, è valido anche per te

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Salve @Giancarlo10, grazie per la veloce risposta, hai ragione ho letto poco a causa della possibilità/decisione di pubblicare improvvisa e a titolo di test di fattibilità, in realtà io non voglio disdire come forse è sembrato dal mio messaggio e visto i suggerimenti ricevuti,anzi, volevo solo capire se io vengo o no messo a conoscenza dell'avvenuto pagamento, se il guest effettua un versamento o magari 2 tranche, in pratica chiedo come avere una certezza quando riceverò l'ospite che questi ha pagato, lo chiedo perchè ho visto che in altri siti lo comunicano e mi è sembrato molto utile, come metodo di pagamento ho inserito prima paypal poi ho cambiato con iban, questo mi è sembrato elementare, grazie di nuovo un saluto

@Daniela141

... mi aggiungo alla voce di @Giancarlo10 e ti aggiungerei ti farti un full immersion allo studio dei TERMINI di CANCELLAZIONE

Buona giornata Popolo di AIRBNB

Silvia 

Ma buongiorno a te @Silvia71 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie per la risposta, ho spiegato meglio a Giancarlo le mie difficoltà e il perchè delle stesse, un saluto

Matilde6
Level 10

Ciao @Pasquale6

in ulteriore aggiunta alla voce di @Giancarlo10 ed al full immersion citato da @Silvia71, t'invio il link relativo ai termini di cancellazione 

https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies

Ciao @Matilde6 grazie, ho letto il link, infatti ho cambiato scelta, in questo caso però volevo solo sapere come verificare il relativo avvenuto pagamento, ciao

Ciao @Pasquale6

Tu non puoi verificare direttamente l'avvenuto pagamento. Infatti il guest non paga te, ma la piattaforma Airbnb.

Tu ricevi semplicemente la conferma che la prenotazione è stata accettata dal Guest. 

Dopo, il giorno successivo al check-in, riceverai i denari, dalla piattaforma Airbnb (è lei che paga te).

A questo punto (giorno successivo al check-in), puoi verificare se è stato fatto il trasferimento dei soldi sulla tua scrivania (in due anni mai un ritardo), e successivamente, sul conto corrente bancario.

@Giorgio0 Grazie molto utile

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.