Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti sono un nuovo host, o almeno credo, talmente sono nuovo, oltre salutare tutti chiedo aiuto per capire, ho ricevuto una prenotazione ma non idea se la devo confermare o è automatico, non so neanche se l'ospite paga prima ad airbnb e se vedo il pagamento effettuato... mah!.. Grazie a chiunque mi risponda
Hai la prenotazione immediata, quindi immagino che la pratica sia confermata già ! e dovresti trovarla tra "le tue prenotazioni", sulla scrivania. Ma una domanda la faccio io ora: ma hai mai letto la guida ? Com'è possibile che tu pubblichi un annuncio senza sapere neanche i punti basilari della piattaforma ? Circa l' altra domanda, gli ospiti pagano alla piattaforma, e la piattaforma paga poi agli Host, ovviamente trattenendo una commissione. A questo punto, non so se hai impostato le preferenze di pagamento corrette. Non so neanche se sai cosa, e dove sono le preferenze di pagamento, se fai queste domande. Vorrei aiutarti, ma temo che dobbiamo partire veramente dall'inizio.
Accetta un consiglio amichevole: vai al centro assistenza e leggi la guida ! Un saluto
il consiglio, sempre molto amichevole, è valido anche per te
Salve @Giancarlo10, grazie per la veloce risposta, hai ragione ho letto poco a causa della possibilità/decisione di pubblicare improvvisa e a titolo di test di fattibilità, in realtà io non voglio disdire come forse è sembrato dal mio messaggio e visto i suggerimenti ricevuti,anzi, volevo solo capire se io vengo o no messo a conoscenza dell'avvenuto pagamento, se il guest effettua un versamento o magari 2 tranche, in pratica chiedo come avere una certezza quando riceverò l'ospite che questi ha pagato, lo chiedo perchè ho visto che in altri siti lo comunicano e mi è sembrato molto utile, come metodo di pagamento ho inserito prima paypal poi ho cambiato con iban, questo mi è sembrato elementare, grazie di nuovo un saluto
... mi aggiungo alla voce di @Giancarlo10 e ti aggiungerei ti farti un full immersion allo studio dei TERMINI di CANCELLAZIONE
Buona giornata Popolo di AIRBNB
Silvia
Ma buongiorno a te @Silvia71 🙂
Grazie per la risposta, ho spiegato meglio a Giancarlo le mie difficoltà e il perchè delle stesse, un saluto
Ciao @Pasquale6
in ulteriore aggiunta alla voce di @Giancarlo10 ed al full immersion citato da @Silvia71, t'invio il link relativo ai termini di cancellazione
Ciao @Matilde6 grazie, ho letto il link, infatti ho cambiato scelta, in questo caso però volevo solo sapere come verificare il relativo avvenuto pagamento, ciao
Ciao @Pasquale6
Tu non puoi verificare direttamente l'avvenuto pagamento. Infatti il guest non paga te, ma la piattaforma Airbnb.
Tu ricevi semplicemente la conferma che la prenotazione è stata accettata dal Guest.
Dopo, il giorno successivo al check-in, riceverai i denari, dalla piattaforma Airbnb (è lei che paga te).
A questo punto (giorno successivo al check-in), puoi verificare se è stato fatto il trasferimento dei soldi sulla tua scrivania (in due anni mai un ritardo), e successivamente, sul conto corrente bancario.