prenotazione

Angelo22
Level 2
Matera, Italy

prenotazione

Buongiorno, sono Angelo un nuovo host.

Ho ricevuto una richiesta di prenotazione da un utente membro Airbnb,  che ho pre approvato.

Quando è arrivata la prenotazione mi ha comunicato che ha prenotato per due suoi amici che non sono registrati sul sito.

Sono preoccupato perchè degli ospiti che verrano non ho alcun riferimento.

Secondo voi è normale?

Grazie.

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Angelo22

 

No, non è normale.

Non è così inusuale, ma avrebbe dovuto dirtelo prima. Sulla carta, potresti addirittura non accettarli in quanto inadempienti.

Non so cosa consigliarti. Forse meglio chiudere un occhio, ma lasciare una traccia del cambio, per così dire. Facendogli scrivere sulla messaggistica (rimane sempre traccia!, e Airbnb può leggere anche i messaggi privati) che non è a suo nome la riserva. E fatti comunicare i nomi dei reali ospiti

Un saluto

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lucio9
Level 2
Rome, Italy

Ciao,

penso lo facciano per motivi banali, uno non ha la carta di credito o possibilità di andare in banca...., a volte prenotano per parenti, non mi pare in sè un motivo di seria preoccupazione, chiamalo se italiano o scrivigli e chiedi tranquillamente spiegazioni, anche per conoscersi e scambiare 2 parole prima dell'arrivo. Io lo faccio, e ho un feedback positivo dal farlo, gli ospiti sono contenti di scambiare qualche parola in più prima dell' arrivo. certo non tutti, chi è impegnato sul lavoro, chi per altre ragioni, ma si trova sempre nella giornata un momento per scambiare 2 parole...ciao 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Considera che, in caso di danni, non hai modo di rivalerti sui veri ospiti: perchè Airbnb ha i dati di chi ha fatto la prenotazione, il quale può facilmente tirarsene fuori. E a chi fai la recensione ?

Lucio9
Level 2
Rome, Italy

Corretta osservazione la tua, ma a questo punto,... non sono avvocato, la responsabilità finale, per me, ovviamente, è di chi ha prenotato e pagato, se poi i danni li ha fatti un suo ospite od una delle persone con lui, io li imputo sempre al titolare della prenotazione.... come farei altrimenti a farmi risarcire degli ipotetici danni di uno dei tre ospiti? cordiali saluti

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Angelo22

io direi all'ospite che, e lui dovrebbe saperlo bene visto che è Host, non è possibile accettare prenotazioni per terze persone.

Segnalerei la cosa all'Assistenza per sentire che soluzione si può trovare.In effetti se hai danni poi non puoi rivalerti, faresti una recensione ad un Host riferendoti a qualcun altro e inoltre non sai perchè non possano farsi un account loro.Sono stati già bannati???

Io ci penserei....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno