Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Come posso impostare i termini di pagamento rigidi solo per Agosto?
ho visto che per altre strutture viene richiesto un acconto durante la prenotazione: da dove inserisco questa condizione?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Andrea574, i Termini di Cancellazione scelti (o Flessibili o Moderati o Rigidi, o, su richiesta o invito, SuperRigidi a 30 o a 60 gg.) valgono necessariamente poi per TUTTI i periodi e non soltanto per alcuni a scelta. Ovviamente, se invece il soggiorno è di almeno 28 notti si cominciano automaticamente ad applicare dei termini diversi appunto limitati alle lunghe permanenze (e che puoi trovare già nella Guida di Airbnb).
Non è possibile, per il resto, impostare dei veri e propri Acconti in fase di prenotazione: forse ti riferisci alle Caparre o Cauzioni che alcune Locazioni o alcune CAV impostano in caso di danni per essere rimborsati a posteriori dopo la partenza dell'Host. Ciao!
PS: ma in generale ti ricordo che nessun importo al momento della prima prenotazione del Guest arriva a te Host, bensì ad Airbnb, che tra l'altro è l'unico alfine a poter giudicare i casi dubbi e ad avere l'ultima parola su ogni eventuale rimborso, anche CONTRA termini di cancellazione da te scelti e anche CONTRA, pare, le eventuali 'Circostanze Attenuanti'.
Confermo quanto detto correttamente da @Orvieto-In-Centro0/David.
Se hai visto annunci che chiedono acconti extra-portale, segnalali con la bandierina perchè non sono regolari
Buonasera,
essendo nuova,iscritta da solo 1 settimana, ho molti dubbi per qualsiasi cosa ,nonostante abbia letto quasi tutto il regolamento, ma non vorrei commettere errori a causa di ignoranza, vorrei potermi mettere in contatto direttamente con aibnb,è possibile,visto che già ho dovuto cancellare una prenotazione in quanto i giorni richiesti dall'ospite erano già occupati, ma avendo chiesto già un assistenza in merito, non ho avuo alcuna risposta, x questo vi chiedo aiuto, altrimenti sarò costretta a cancellarmi, se nn lo fate prima voi.
Poi ho notato che non esiste una comunicazione tra ospite e propritaria di casa, il chè è molto restrittiva la cosa dal momento che non sono al corrente delle vs regole, ho provato anche a rispondere dal cellulare ma mi è impossibile, avendo scaricato anche l applicazione.
Certa di una vs collaborazione, vi ringrazio anticipatamente, vi invio
Cordiali Saluti
Monica [***Dati modificati in accordo con le Linee Guida della community***]
Ti sei accodata a una discussione vecchia di due anni !
Non ho capito bene che tipo di aiuto chiedi e qual è il problema, ma sappi che stai scrivendo alla comunità di Host, e non ad Airbnb
Ti consiglio di inserire una nuova discussione in supporto, specificando meglio quali sono i punti che non comprendi della piattaforma.
Comunque, circa la comunicazione Host-Guest (che tu chiami proprietario-ospite), certo che esiste: c'è la messaggistica
Salve,per errore mio non avevo tolto un indirizzo non più esistente per ricevere il pagamento e adesso ovviamente il pagamento è già stato fatto,perchè il cliente è già andato via. Ho cambiato indirizzo per i prossimi,ma adesso come posso fare per poter recuperare i soldi dell'altro e indirizzarli sul conto giusto??