prenotazioni e pagamenti

Risolto!
Andrea574
Level 1
Catania, Italy

prenotazioni e pagamenti

Come posso impostare i termini di pagamento rigidi solo per Agosto?
ho visto che per altre strutture viene richiesto un acconto durante la prenotazione: da dove inserisco questa condizione?

5 Risposte 5
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Andrea574, i Termini di Cancellazione scelti (o Flessibili o Moderati o Rigidi, o, su richiesta o invito, SuperRigidi a 30 o a 60 gg.) valgono necessariamente poi per TUTTI i periodi e non soltanto per alcuni a scelta. Ovviamente, se invece il soggiorno è di almeno 28 notti si cominciano automaticamente ad applicare dei termini diversi appunto limitati alle lunghe permanenze (e che puoi trovare già nella Guida di Airbnb).

 

Non è possibile, per il resto, impostare dei veri e propri Acconti in fase di prenotazione: forse ti riferisci alle Caparre o Cauzioni che alcune Locazioni o alcune CAV impostano in caso di danni per essere rimborsati a posteriori dopo la partenza dell'Host. Ciao!

 

PS: ma in generale ti ricordo che nessun importo al momento della prima prenotazione del Guest arriva a te Host, bensì ad Airbnb, che tra l'altro è l'unico alfine a poter giudicare i casi dubbi e ad avere l'ultima parola su ogni eventuale rimborso, anche CONTRA termini di cancellazione da te scelti e anche CONTRA, pare, le eventuali 'Circostanze Attenuanti'.

@Andrea574

 

Confermo quanto detto correttamente da @Orvieto-In-Centro0/David.

Se hai visto annunci che chiedono acconti extra-portale, segnalali con la bandierina perchè non sono regolari

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Monica1155
Level 1
Terracina, Italy

Buonasera,

 

essendo nuova,iscritta da solo 1 settimana, ho molti dubbi per qualsiasi cosa ,nonostante abbia letto quasi tutto il regolamento, ma non vorrei commettere errori a causa di ignoranza, vorrei potermi mettere in contatto direttamente con aibnb,è possibile,visto che già ho dovuto cancellare una prenotazione in quanto i giorni richiesti dall'ospite erano già occupati, ma avendo chiesto già un assistenza in merito, non ho avuo alcuna risposta, x questo vi chiedo aiuto, altrimenti sarò costretta a cancellarmi, se nn lo fate prima voi.

Poi ho notato che non esiste una comunicazione tra ospite e propritaria di casa, il chè è molto restrittiva la cosa dal momento che non sono al corrente delle vs regole, ho provato anche a rispondere dal cellulare ma mi è impossibile, avendo scaricato anche l applicazione.

 

Certa di una vs collaborazione, vi ringrazio anticipatamente, vi invio

 

Cordiali Saluti

Monica [***Dati modificati in accordo con le Linee Guida della community***]

@Monica1155 

 

Ti sei accodata a una discussione vecchia di due anni !

Non ho capito bene che tipo di aiuto chiedi e qual è il problema, ma sappi che stai scrivendo alla comunità di Host, e non ad Airbnb

Ti consiglio di inserire una nuova discussione in supporto, specificando meglio quali sono i punti che non comprendi della piattaforma.

Comunque, circa la comunicazione Host-Guest (che tu chiami proprietario-ospite), certo che esiste: c'è la messaggistica

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cristina146
Level 1
Ponsacco, Italy

Salve,per errore mio non avevo tolto un indirizzo non più esistente per ricevere il pagamento e adesso ovviamente il pagamento è già stato fatto,perchè il cliente è già andato via. Ho cambiato indirizzo per i prossimi,ma adesso come posso fare per poter recuperare i soldi dell'altro e indirizzarli sul conto giusto??

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno