Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
salve purtroppo abbiamo avuto una terribile esperienza con una coppia di clienti,soggiorno 5 notti,ieri al momento del check out mi messaggiano per sapere dove lasciare le chiavi,rispondo,dopo 5 minuti mi chiedono di vedermi perche' dovevano parlarmi,io non ero in casa bensi mio marito che e' andato da loro,sostenevano di avere EUR 2.600 in contanti con loro,che non avevano messo nella cassetta di sicurezza presente in tutte le camere,bensi nella valigia con combinazione che chiudevano sempre e che solo il giorno precedente al check out non avevano chiuso e che gli mancavano EUR 1.000 ,abbiamo immediatamente chiamato Airbnb per raccontare la situazione invitando i clienti a recarsi a sporgere denuncia,anzi offrendoci di accompagnarli,per fare breve il discorso si sono rifiutati di uscire dal nostro appartamento,chiedevano i soldi,ci hanno offeso in tutti i modi possibili e solo dopo 2ore e mezza vista la nostra determinazione ad non accettare un ricatto neanche tanto velato,se ne sono andati continuando ad importunarci telefonicamente e tramite whatapp fino ad pomeriggio inoltrato dove finalmente hanno effetuato una denuncia,ora la nostra domanda e' questa noi diamo le chiavi di casa,del portone,camera e cassetta di sicurezza e non vengono effettuate puizie nelle camere ma per tutelarci da situazioni cosi terribile pensare che installare telecamere che registrino h 24 possa aiutarci ad salvaguardarsi da simili soggetti?sinceramente la cosa ci ha profondamente turbati da non sapere se continuare o meno e se facendolo cosa possiamo fare per tutelarci.
Ciao @Himn0
vivi in una città a forte flusso turistico, e penso che gli inconvenienti siano all'ordine del giorno.
Potresti tutelarti trasformando la prenotazione immediata in richiesta di prenotazione! Cosicchè gli ospiti che vogliono prenotare, devono soddisfare i requisiti AirBnb ed avere la tua autorizzazione.....
Per non ricevere più insulti, potresti bloccare il loro numero telefonico e whatsapp.
Temo che le telecamere collocate in un appartamento ad uso turistico non siano legali, previa esplicita autorizzazione degli ospiti e/o autorita di pubblica sicurezza
@Himn0 Non sono molto esperto di cose legali, ma secondo me potresti scrivere nell'annuncio che dato che vengono date le chiavi, non siete responsabili di eventuali furti o via dicendo (mai capitata una cosa del genere, ora m'e presa l'ansia)
@Himn0 mi spiace per la brutta situazione,In effetti ci fai ragionare sull'inserire nell'annuncio o in casa che non si è responsabili per oggetti lasciati nell'appartamento.Volevo chiederti se hai fatto un feedback negativo in modo da far sapere anche ad altri Host che tipo di ospiti sono e di segnalarli con la bandierina ad Airbnb.
Facci sapere come hai proceduto.
@Paola4, grazie alla condivisione d'esperienza di @Himn0 ( a cui va tutta la mia comprensione ) ho appena inserito nelle Regole che gli effetti personali e di valore sono di esclusiva cura/custodia dell'ospite e che l'host non chiede né desidera avere alcuna informazione a riguardo, declinando ogni responsabilità in merito.
Io ho messo una piccola cassaforte a combinazione.