prezzi normali e scontati

Barbara102
Level 1
Loro Ciuffenna, Italy

prezzi normali e scontati

Non capirò mai. Nei dettagli nel mio annuncio per La Stanza degli Ospiti a Loro Ciuffenna ho messo una schede in cui scendono i prezzi per le prenotazioni dal 4° giorno, per la prima, seconda, terza settimana, e per giorni addizionali dop ogni tappa. Prima AirBnB indicava il mio prezzo giornaliero troppo alto, usando il prezzo per le prime 3 notti (€52 x 3) €156. Ora usa il prezzo per una settimana (€330) indicando €47 per notte. e di nuovo ho accettato una prenotazione per soltanto 6 notti  per €282 [meno €11] che doveva essere 3 x 52 + 3 x 45 = 291. Ma meglio troppo basso che troppo alto. Un'altra volta che è capitato esattamente questo ho visto come fare un'offerta leggermente per alta (di solito @"offerta" vuol dire a ribasso) ma questa volta non c'era nessuna scelta di questo tipo. Sì, c'era un "Parliamone". Forse avrei dovuto cliccare lì per vedere cosa succedeva? Invece ho accettato, e il mio netto sarà €271 invece di €330 se fosse stata una prenotazione normale trovato tramite altri canali o passa parola.

In generale il sito AirBnB funziona bene, ma è molto laborioso se l'utente non sa bene la strada. Specialmente con la fretta di accettare una data è difficile spiegare ai viaggiatori che il prezzo non è stato calcolato secondo i dettagli dell'annuncio che hanno visto!

Suggerimento: render chairo che il prezzo per notte è basata su un soggiorno di una settimana. Un asterisco potrebbe specificare dove trovare la sched esatta per le tariffe. Che potrebbere anche essere in ribasso per soggiorni più lunghi, o leggermente in rialzo per prenotazione di meno di una settimana. Forse a questo punto dovrei spiegare io ai due ragazzi che hanno prenotato, ma non mi va di correggere in rialzo per la mia colpa, che non sapevo come accennare subito all'inesatezza del calcolo fatto da AirBnB.

Non molti utenti scoprono il mio appartamento perchè la località è poco conosciuto. Ma ogni volta che qualcuno la trova, sembra che chiedano meno di una settimana, e viene applicato lo sconto per un soggiorno più lungo. Non cambiare il €47 che ora appare... ma spiegatemi in quale ordine -- prima di accettare? -- avrei dovuto esprimere il prezzo corretto. Io so solo il prezzo finale. Avrei bisogno di sapere il prezzo netto dopo la tariffa che va sottratta da AirBnB per poter correggere correttamente e tempestivamente. In questo caso un netto a me di €291 sarebbe il risultato di QUALE prezzo che avre dovuto comunicare a questi ragazzi???

Spero che le vostre risposte non sono oltre la mia capacità di seguirle!

grazie, Barbara

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io non ho capito bene la domanda, ma non ho capito neppure come fai a far scendere i prezzi dopo il quarto giorno di prenotazione, o dopo la seconda settimana...

Airbnb consente solo di fare sconti settimanali, in percentuale sui prezzi dei singoli giorni che imposti a calendario; oppure mensili.

Inoltre, dopo che un ospite ha mandato la richiesta, non potresti modificare i prezzi al rialzo. E i prezzi sono quelli che imposti tu nel sistema, non quelli che scrivi nelle descrizioni, che non contano.

Se pensi invece che ci sia un errore nel calcolo del sistema, contatta subito l'assistenza e segnalalo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno