prezzo casa a mare molto alto

Risolto!
Francesca624
Level 5
Pachino, Italy

prezzo casa a mare molto alto

Cari host, e cari host esperti, sono nel dubbio. ho una casetta al mare, non si tratta di lusso, ma di una casetta fatta 'con amore'. ad agosto ho voluto alzare i prezzi in modo notevole, per poi scendere lentamente a settembre e ottobre. a luglio la casa verra' occupata dalla mia famiglia, quindi non prenotabile. mi preoccupo pero' , che non essendo una residenza di lusso potrebbe deludere i clienti, e nello stesso tempo penso che solo in piena estate questa casetta e' veramente appetibile e quindi remunerativa.  saranno le recensioni a darmi ragione? il punto di flesso, ovvero quando invertire il prezzo, verra' stabilito solo dal cliente?  o vi sono parametri a me ignoti da cui attingere ? Come vi muovete voi host esperti? Grazie. 

4 Risposte 4
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Francesca624, io non sono un host esperto ma ho una casa sul mare che su airbnb affitto soprattutto nei mesi estivi. Ti posso dire che gli ospiti stranieri pianificano le loro vacanze molto tempo prima rispetto a noi italiani, anche perché devono spesso prenotare anche l'aereo  e i prezzi dei voli sono più bassi.

Quindi, i consigli sono questi:

- Rendere disponibile l'appartamento già 6 mesi prima.

- Mettere in questa prima fase di prenotazioni un soggiorno minimo di almeno 7 gg.

- Prezzi più alti rispetto a quelli che accetteresti nell'ultimo periodo.

- Sconti settimanali o mensili  per spingere a locazioni lunghe se le preferisci.

- Termini di cancellazione rigidi per prenotazioni così lontane nel tempo, magari cambi  quando sei prossima alla stagione calda.

Tieni presente che, paradossalmente, più si avvicina la stagione, più diminuiscono le visualizzazioni dell'annuncio che trovano il loro picco a febbraio/marzo

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Ermanno6 confermo io già prima di pasqua ho tutta la stagione prenotata

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy