Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti.....da un pò di tempo ho notato che sulla home del mio annuncio il prezzo base è cambiato ,è più alto di quello che ho impostato io, ho provato più volte a modificarlo, ma non cambia......come posso fare ?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
E' un prezzo indicativo, che tiene conto anche delle spese di pulizia, che nel tuo caso sono 50€. Per due notti, quindi, incidono di ben 25€ sulla spesa giornaliera, ne converrai. l' Importante che in fase esecutiva ti trovi con quelli che sono i tuoi prezzi
Buonasera,
anche io ho lo stesso problema di Maria Laura..un mese fa avevo impostato un prezzo ma ora airbnb me lo ha cambiato automaticamente. Nelle impostazioni di prezzo mi indica la cifra da me scelta, ma nell'annuncio mi dà un'altra cifra e non riesco a modificarla.
Come posso fare per ritornare al prezzo da me scelto? I possibili clienti quale cifra vedono?
Grazie
Airbnb non cambia automaticamente niente. Sei solo tu a settare i tuoi parametri. Non vedo il tuo annuncio, altrimenti avrei controllato io stesso. Ti consiglio di vedere attentamente cosa hai impostato. Leggendo anche i suggerimenti già dati su
@Maria-Laura0 e @Laura507, si, infatti, Airbnb non modifica nulla, applica ciò che avete scelto voi: considerate che incideranno sul prezzo giornaliero visibile dal lato Guest anche il Costo del Servizio per il Guest (dal 6 al 12% più Iva al 22%) e le Spese di Pulizia spalmate sul costo giornaliero benchè da voi magari intese come Pulizie Finali una tantum. Ciao.
ciao a tutti,
sono un host da ormai più di 2 anni e mai avuto problemi, e per questo utilizzavo solo airbnb per completare parte degli affitti di breve periodo.
da Gennaio il sistema non funziona più e mi costringe a fare diverse cancellazioni.
Leggendo le risposte mi pare di capire che airbnb non modifica nulla, ma a me sono arrivate prenotazioni immediate, con un prezzo diverso da quello che avevo impostato in una settimana particolare (aprile 2017).
Ho dovuto quindi rifiutare la prenotazione immediata e ora ho anche il calendario bloccato.
Sapete dirmi come mai e come posso risolvere?
Un altro problema che mi si è presentato oggi,
è che ho modificato le tariffe due giorni fa, e il sistema deve avere rimosso il blocco su alcuni periodi che avevo impostato (es. fino al 31 marzo 2017) perchè non avevo l'appartamento disponibile.
Mi è sistematicamente arrivata una richiesta, che ho dovuto cancellare, quindi... ancora blocco del calendario.
Come posso spiegare queste cose basilari a chi gestisce il sistema?
Grazie in anticipo per l'aiuto a comprendere, che probabilmente mi permetterà di continuare ad usare airbnb che per altro ho sempre sponsorizzato con amici...
Andrea
@Andrea592, io posso solo consigliarti di evitare di modificare continuamente Prezzi e Prezzi Smart Si / Prezzi Smart No, Disponibilità in certi periodi Si / Disponibilità in certi periodi No, e di (per i prossimi 12 mesi) IMPOSTARE UNA VOLTA PER TUTTE LE TUE DATE DISPONIBILI E INDISPONIBILI E I TUOI PREZZI PER CIASCUN PERIODO (VOLENDO ANCHE AGENDO SUL CALENDARIO GIORNO PER GIORNO E DISATTIVANDO I PREZZI SMART SE SONO ATTIVI, E VOLENDO ANCHE DISATTIVANDO LA PRENOTAZIONE IMMEDIATA CHE MI SEMBRA DI CAPIRE TI STIA CREANDO PIU' DISAGI CHE ALTRO). Assicurati insomma che tutto sia a posto e poi NON TOCCARLO MAI PIU', tranne che per togliere qualche data in quanto prenotata magari su altri portali. E' chiaro che se tocchi continuamente le impostazioni fondamentali, capita che non ti rendi poi conto che facendo quegli ultimi cambiamenti ANNULLI talvolta anche qualche impostazione precedente!!! In bocca al lupo! Un saluto, ; )
E soprattutto non fare queste modifiche dalla app del telefono: usa sempre il computer, da Chrome. Con gli altri browser non funziona bene.