prima casa agevolazioni

Stefano584
Level 2
Brescia, Italy

prima casa agevolazioni

Buona sera,
mi chiamo Stefano sono di Brescia e stò acquistando come prima cada quindi con agevolazioni un penta locale dove porterei la residenza e dove vorrei creare 3 camere aggiuntive per un b&b.

ho cercato on line ma non trovo delle risposte preci sono consigli o opinioni, quello che mi piacerebbe sapere sono le seguenti:

-perdo le agevolazioni prima casa se affitto parte dell' immobile mantenendo sempre la residenza ovviamente.
-posso continuare a scaricare gli interessi del mutuo e incentivi ristrutturazione?


Spero di ricevere una risposta chiara e esaustiva magari anche con qualche indicazione regionale o comunale o dalle agenzia delle entrate che spieghi senza dubbio questo quesito.


Ringrazio anticipatamente della disponibilità


Grazie a tutti

Stefano

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Caro @Stefano584 devi armarti di santa pazienza e cercare le informazioni sul sito del tuo Comune, del SUAR/SUAP della tua citta e delle Regione oltre a rivolgerti ad associazioni quali Prolocatur che possono aiutarti a dirimere le questioni inerenti all'affitto di casa o porzioni di casa. Perchè come avrai già capito la situazione è complessa e varia da Regione a Regione.Altro passo importante è poi reperire un commercialista ferrato in materia di affitti brevi per il passaggio successivo della dichiarazione dei redditi.

Se vuoi avere una infarinatura puoi fare una ricerca tra i vari post usando la lente che trovi ad inizio pagina in alto a destra.E' pur sempre un punto di partenza 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno