problema acqua

Daniele4
Level 2
Rome, Lazio, Italy

problema acqua

stamattina l'ospite si è svegliato e ha trovato l'acqua che fuoriusciva dalla caldaia in balcone. nessun problema a casa, semplicemente si è rotta una guarnizione e la caldaia è fuori uso. Non potendo usufruire dell'acqua calda, ho detto all'ospite che avrei rimborsato le ultime due notti. Come procedo?

3 Risposte 3
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

VAi a ____le tue prenotazioni------> scegli quella dell'ospite in questione______>modifica o cancella-------->modifica prenotazione

e dai lì anticpipi di 2 giorni il check out. Il problema è se già partito il tuo compenso

Prova così e vedi cosa accade

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Daniele4 facci sapere come hai fatto (sperando di non doverlo mai fare pero potrebbe essere un caso utile a sapersi)

A.

Daniele4
Level 2
Rome, Lazio, Italy

@Antonio2 per fortuna l'assistenza di Airbnb mi ha aiutato. Sono riuscito a contattarli via chat. L'ospite mi ha telefonato, nel panico, alle 8 del mattino del 26 dicembre. La mia paura è stata tanta, ma poi l'acqua che fuoriusciva andava direttamente giù in giardino senza provocare alcun danno alla casa. Lui sembrava in preda ad una crisi di panico e voleva chiamare i pompieri. si era semplicemente staccato un tubo della caldaia e usciva acqua direttamente in balcone. Alle 8.30 l'idraulico era già lì e dopo poco siamo arrivati noi. Gli ho subito detto che avrei rimborsato le ultime 2 notti e che, non funzionando più l'acqua calda, forse era il caso di trovare altro. Dopo poco ha trovato un hotel vicino ed è andato via. Airbnb mi ha aiutato perchè poi lui ha iniziato a minacciarmi pretendendo anche i "danni morali" per l'inconveninte, il rimborso taxi (l'hotel era a 1,1 km da casa) etc. Per fortuna che la competenza e laprofessionalità della ragazza che mi ha aiutato, si è risolto con il rimborso e un buono offerto da loro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno