problema sincronizzazione calendario

Francesco27
Level 1
Bologna, Italy

problema sincronizzazione calendario

Ho sincronizzazto il calendario di airbnb con quello di altri sistemi, il problema è che in airbnb io ho impostato come occupate anche la data precedente e successiva ad ogni prenotazione.

Purtroppo però queste date non vengono considerate occupate in sede di sncronizzazione. qualcuno ha lo stesso problema?

come si puo risolvere?

grazie

Francesco

3 Risposte 3
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Francesco27 in Airbnb le hai messe proprio occupate (cioè nel calendario) oppure hai impostato "non voglio persone prima e dopo la prenotazione" ?

La sincronizzazioni agisce sul calendario effettivo. Devi andare su altre tipologie di sincronizzazioni se vuoi fare quel che dici tipo sync.rentals

Facci sapere.

A.

Francesco27
Level 1
Bologna, Italy

Ciao Antonio, grazie per la risposta, mi sono registrato su sync.rentals ma non c'è,o almeno io non ho trovato la possibilità di occupare le date prima e dopo ogni prenotazione.

posso farlo a mano, ma non in automatico.

hai altri suggerimenti?

Grazie

Francesco

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Ciao @Francesco27 scusa se ti rispondo solo ora.

Purtroppo non penso che ci sia un modo per farlo in automatico.

Come detto la sincronizzazione si basa sulle date del calndario non su settaggi esterno ad esso, in pratica il sistema dovrebbe "capire" che tu su Airbnb hai fleggato che non vuoi richieste prima e dopo .... impossibile da realizzare in automatico.

Se tu non vupoi richieste per i giorni prima e dopo su qualche calendario lo devi pur scrivere.  Cioè Sync rentals ti recepisce il calendario di Airbnb poi sarai tu a mettere non disponibili le date e a ridistribuire e sincronizzsre il Sync con gli altri portali.

A questo punto le richieste di Airbnb prima e dopo i giorni occupati (sul calendario di Airbnb) non ti verranno perchè hai fleggato i rispettivi campi (ma le date risulteranno libere) mentre sugli altri calendari sincronizzati da sync rentals tutto il periodo (prenotato, prima e dopo) risulterà occupato (perchè dato dalla somma del calendario di airbnb più le date da te bloccate manualmente).

In sostanza un intervento manuale deve esserci.

A.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno