problemi con un ospite

Sabrina10
Level 2
Milan, Italy

problemi con un ospite

Buongiorno cari host,

ho un problema urgente da risolvere..

Un mio cliente avrebbe dovuto essere mio ospite fino ad oggi (la prenotazione era dal 24 dicembre al 31 dicembre). Innanzitutto è andato via l'latro ieri lasciando l'appartamento aperto e senza comunicarmi nulla fino a pochi minuti fa. Quindi già questo è un problema. Non ho quindi potuto constatare ancora lo stato dell'appartamento (cosa che faccio con l'ospite presente sempre prima della partenza).

In secondo luogo ieri l'amministratrice del residence ha dovuto chiamare l'impresa di pulizie per una pulizia extra del centro benessere in quanto è stato trovato molto sporco e con resti di cibo e bevande (vietati dal regolamento). I badge per l'accesso al residence sono nominativi, e quindi dopo aver scaricato i dati degli accessi alla Spa per i giorni prima durante e dopo il Natale (periodo di permanenza dei miei sopiti) ha chiamato gli unici due proprietari che avrebbero effettuato gli accessi in questi giorni. Io ed un altro proprietario. Mi ha quindi comunicato che la pulizia extra sarà ovviamente addebitata solo a noi, in quanto unici frequentatori in quei giorni. Ho comunicato tutto ciò ai clienti e li ho avvisati della spesa extra. Quindi come posso fare per trattenere parte del deposito cauzionale per rientrare di questa spesa extra causata dal mio ospite? Se aprissi un "risolvi il problema" dovrei (mi pare di aver capito) attendere la conferma dell'ospite per l'importo che chiederei, ma in questo caso gli ospiti devono ripargarmi di questa spesa extra senza possibilità di opporsi. Eventualmente avrei la giustificazione da parte dell'amministratore del residence, con elenco accessi alla Spa e fattura dell'impresa di pulizia per la pulizia extra.

Attendo vostro supporto

cordiali saluti

la proprietaria

Sabrina

2 Risposte 2
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Sabrina10, se io avessi un'urgenza e mi trovassi nella tua situazione, chiamerei l'Assistenza telefonica di Airbnb e non attenderei qui che qualche altro Host dica la sua (più o meno a sproposito...). Ecco come fare...

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

PS: le cose vanno dimostrate e non credo che sarà per te facile ottenere nulla, ma provaci...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sabrina10, devi sicuramente contattare l'assistenza, subito! Spiega l'accaduto, invia il giustificativo di spesa come ti diranno di fare.

Controlla anche la casa, in modo che se ci sono danni metti tutto insieme.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno