ricevute fiscali

Elena130
Level 2
Tuscany, Italy

ricevute fiscali

salve,

non riesco a ritrovare le ricevute che airbnb mi emette per la commissione dovuta, qualcuno sa indicarmi il percorso? grazie

5 Risposte 5
Nella0
Level 7
Naples, Italy

@Elena130 Salve!

intedi per ricevute la mail che invia Airbnb ad approvazione avvenuta? Se questo, dovresti andare la tua posta elettronica e cerca nella mail di prenotazione confermata, clicca su VISUALIZZA ITINERARIO e ti si apre l'tinerario delle informazioni,una sorta di promemoria.

Saluti

Annamaria0
Level 1
Padua, Italy

Come recuperare l'elenco dei pagamenti fatti da Airbnb l'anno scorso per poterli inserire nella denuncia dei redditi?

Si applica la cedolare secca del 21%, ma mi servono gli estremi, cioè le date.

Grazie a chi me lo spiega

Annamaria

Maria325
Level 1

sono Maria ,salve, vorrei sapere a chi devo emettere fattura del compenso ricevut0 da airbnb; se devofatturare ad airbnb quali sono gli estremi della fattura.grazie

Jonathan83
Level 1
Syracuse, Italy

Salve, sto prendendo le prenotazioni di una casa di proprietà di mia madre, quindi con la mia e-mail e il mio nome e cognome, ho notato che la fattura dei compensi che ancora non sono in pagamento, è intestata a me, con indirizzo della casa, è giusto? o devo far correggere l'intestatario della fattura, (mia madre), che ha la residenza in un'altra città? e come si fa?

Jonathan

Grazie

Antonella76
Level 1
Lombardy, Italy

Ciao a tutti! Oggi avrò il mio primo ospite con airbnb. Premetto che gestisco un B&B famigliare (senza partita Iva) e ho il mio libretto ricevute per la gestione dei pagamenti. Al momento del pagamento rilascio una ricevuta all'ospite con i suoi dati. 

Ricevendo i soldi da airbnb a chi devo intestare la ricevuta e per quale importo (lordo o netto)?

Scusate ma è la prima volta e non vorrei sbagliare..

Grazie!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno