Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ieri sera mi è arrivata una richiestra di prenotazione identica a quelle che manda Airbnb ma cliccando poi sul link di conferma/pre approvazione ho scoperto che l'URL era un URL russo poco affidabile... non mettete i dati del vostro account... cambiano poi la user e la pasword e la destinazione del pagamento... state attenti controllate sempre le URL di destinazione..!!
Grande @Renato2 ! Un bel fishing sventato, andrebbe segnalato anche al servizio frodi
A.
Ciao @Renato2 benvenuto nella community!
@Antonio2 ha ragione, bisognerebbe segnalare l'accaduto ad Airbnb. Purtroppo non posso farlo io perché non c'è un reale "pericolo in atto" ma solo potenziale. Se ricordo bene stesso @Antonio2 ha postato dei contatti telefonici dell'assistenza nella bacheca "La Cerchia degli host", forse potresti darci un'occhiata o anche mandare una semplice mail di avvertimento.
Tienimi aggiornato. Ciao 🙂
Ciao @Marco2 scusami non ho capito a quali problemi ti riferisci?
Se intendi uno spazio per suggerimenti tecnici, puoi creare una discussione ne La Cerchia degli host e segnalare bug o migliorie. Se ci dai un'occhiata è stato già pubblicato un post sull'argomento.
Fammi sapere 🙂
@Marco2 intendi quindi uno spazio per le prenotazioni fasulle e problemi simili?
Intendo la sezione problemi tecnici, che vanno segnalati all'assistenza tecnica e a cui l'assistenza tecnica dovrebbe fornire quantomeno una risposta, io è una settimana che mi ritrovo con un problema tecnico nella visualizzazione dei prezzi.. Dall'assistenza lo hanno segnalato ai tecnici, ma sembra non risolversi tale problema..
Io credo che questi problemi meriterebbero più visibilità perchè possono influire sul guadagno dell'host in primo luogo..
Si scusami @Marco2 comprendo solo ora. Guarda in realtà le bacheche che vedi sono fatte per essere quanto più generiche possibili in modo che sia più facile inserirci una discussione all'interno. Quello di cui parli tu è un argomento vero e proprio ossia es: "Problemi tecnici" e va naturalmente a confluire in un bacheca - impensabile far diventare un semplice argomento una sezione a sè, andrebbe contro la struttura del forum e il suo corretto funzionamento.
Ad ogni modo ho letto del problema tecnico che hai avuto e mi dispiace tu non sia ancora riuscito a risolverlo, ma l'unica soluzione che posso darti resta sempre l'assistenza clienti. Per tutte le problematiche inerenti il "prodotto" bisogna riferire a loro, io non posso fare niente perché mi occupo della gestionedel forum, quindi non di "Airbnb sito".
Mi mortifica non saperti dare altre informazioni ma puoi star certo che tanti di questi problemi vengono segnalati a chi di dovere per essere risolti.
Ho capito quello che dici @Jim1 in quanto gli argomenti sui problemi tecnici non interessano il più delle volte il neofita, ma secondo me esistono delle eccezioni, e la prova è proprio questa discussione. Comunque condivido a pieno il tuo ragionamento riguardo la funzione del forum ma ti ripeto, esistono degli argomenti che dovrebbero avere una MAGGIORE RILEVANZA. Una sezione a parte su come difendersi dal pishing sarebbe meno Airbnbcentrico.. Poi ti ripeto questo è quello che penso io.
@Marco2 diciamo che La Cerchia degli host e Il Salotto sono bacheche create apposta per argomenti off-topic, quindi che vadano al di là di Airbnb e diano la possibilità di trattare anche di altro. Ti prego sentiti libero di iniziare una nuova discussione in una di quelle due bacheche - io consiglierei La Cerchia degli host perché totalmente privata - in modo che sia anche più facile per me riportare tutti i problemi che segnalate 🙂
Che ne pensi?