richiesta permesso di soggiorno

Valerio2
Level 2
Lazio, Italy

richiesta permesso di soggiorno

Ciao a tutti , sono un ragazzo di 23 anni ed è la prima volta che ospito .

Cedo la mia mansarda con un letto matrimoniale , un bagno e un terrazzino .

Ieri mi è arrivata la richiesta da un tizio che verrà in Italia e vorrebbe stare 2 mesi , forse 3 , per prendere la cittadinanza italiana e dimostrare che ha una residenza . Alla fine mi dice che sono in due .

Quali rischi puo comportare per me ?

Grazie mille a tutti 

7 Risposte 7
Simona6
Level 2
Milan, Italy

Al Tuo posto eviterei... Rischi che non se ne vada più.

 

Maria76
Level 2
Vignone, Italy

 ciao Valerio,

anche a me è arrivata una richiesta simile per due mesi di soggiorno, ho inviato i prezzi senza scendere troppo dalle tariffe pubblicate e non ho più avuto risposta. Sinceramente meglio così perchè il dubbio che ci fosse sotto qualcos'altro l'ho avuto anchio

Saluti e auguri

Maria

Elisa9
Level 1
Lu, Italy

Ciao,

a me è arrivata una richiesta di per ospitare due donne straniere che avrebbero bisogno di rimanere in Italia per fare carta identità e tessera sanitaria. Dicono di essere straniere (sudamericane) ma di nazionalità italiana. Nel tempo necessario per il rilascio dei documenti avrebbero bisogno di rimanere in Italia. La persona che ha inoltrato la domanda sembra esistere su facebook. Richiesta farlocca?

Samira3
Level 1
Sao Paulo, Brazil

Ciao ,
Non offrite residence con permesso di soggiorno ? Sono anche in bisogno di 2 o 3 mesi.
Siamo spiacenti miei errori di grammatica , ma parlano solo portoghese e inglese.
Spiacente è stato più di una volta .

Samira

Ellen0
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Oi @Samira3!

 

Tudo bem?

 

Eu sou a Ellen, responsável pela Comunidade em Português.

O Jim me mostrou o teu post aqui na CC italiana e queria te convidar para participar da nossa seção em português também 😉

 

Tu é brasileira ou só mora em São Paulo?

Enfim, seja bem vinda na nossa comunidade e espero te ver pelas páginas da CC!

 

Um beijo, Ellen

 

*Scusate se scrivo in portoghese qui!

Clique aqui  e conte para a gente quem foram os seus primeiros hóspedes!! 
Não esqueça de clicar no "CURTIR" quando gostar de um post 😄

HOST VOICE está online! Tem uma ideia para um novo produto ou melhorias no site? Clique aqui e sugira ao Airbnb.

Chiara141
Level 2
Genoa, Italy

Ciao!!

A me è appena capitata la stessa cosa, ho avuto due richieste da due persone diverse a distanza di pochi giorni, che venivano dall'Argentina e che volevano venire in Italia per prendere la cittadinanza, visto che dalla normativa che ho trovato su internet pare che ci vogliano almeno 3 anni di residenza con regolare permesso di soggiorno mi pare una richiesta parecchio strana. Ho anche segnalato questi due nominativi che per altro non avevano nemmeno l'identità verificata.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Chiara141,

Ogni volta che ti accodi ad una discussione già aperta, ti consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti. In caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno