Salve sono Stefano e sono nuovo della community.
Vorrei sapere come risolvere una problematica sorta su una prenotazione che riceverò nei prossimi giorni (il 12 di marzo in particolare).
La persone che avevano prenotato a distanza di pochi giorni (oggi) mi chiedono di poter cancellare la prenotazione in quanto si sono resi conto di volere qualcosa di più vicino a Firenze. La policy di rimborso di Airbnb prevederebbe che perdano l'intero ammontare se cancellano oggi in quanto mancano 4 giorni al loro arrivo, ma per venirgli incontro mi sono reso disponibile ad accordargli un rimborso quasi totale. (e dico quasi e non totale perchè ovviamente mancano 4 giorni ed ormai la settimana non potrò più affittarla, considerato anche che attualmente non hanno provveduto ancora a cancellare tale prenotazione..)
Ora, mi chiedevo se qualcuno di voi sa come fare per sistemare la cosa tramite Airbnb...ho provato dal "Trova soluzioni" ma sinceramente non mi sembra ci sia l'opzione adatta o non so io come fare.
In buona sostanza vorrei evitare di cancellare io la prenotazione, e allo stesso tempo vorrei restituire l'importo pattuito prima del loro arrivo, per evitare di farlo fuori Airbnb e poi rischiare magari di prendere anche un feedback negativo.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni valida risposta