risarcimento danni

Umberto6
Level 1
Naples, Italy

risarcimento danni

Buongiorno, qualche settimana fa ho fittato casa ad un turco ed al mio ritorno ho trovato una porta rotta, il divisorio tra cucina e soggiorno, rotto ed il coprifornelli scollato. Ho chiesto a mio padre che abita al piano di sotto e mi hanno riferito che l'host è venuto con due bambini in casa, che hanno scambiato casa per un parco giochi, correndo ovunque e facendo salire e scendere le persiane elettriche di continuo...

Come posso chiedere un rimborso dei danni subiti? non voglio avere contatti con l'host, ma mi domando airbnb mi assicura su questi tipo di danni?

 

1 Risposta 1
Claudia62
Level 6
Florence, Italy

Ciao @Umberto6 mi dispiace per quello che ti è successo. Anche io ho avuto danni e ho faticato a capire come fare a contattare il centro assistenza. Ancora a me il risarcimento non è arrivato... Da quel poco che ho capito vai in alto a destra e clicca "aiuto" e poi "centro assistenza" (con la scritta in rosso), poi "contatta".

"Contatta Airbnb. Aiutaci ad aiutarti al meglio. Selezionando un problema specifico dalla lista seguente, ci permetterai di indirizzare la tua domanda al giusto dipartimento. Una volta selezionato l'argomento corretto, potrai inviarci un'email o chiamarci"

In basso a destra c'è scritto "la mia domanda è su un altro argomento". Io non so come ma poi sono riuscita a chattare con il centro assistenza che mi ha aiutato... ma è davvero complicato! Spero per quel poco di esserti stata d'aiuto..Claudia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno