riscaldamento a consumo

Risolto!
Giulia211
Level 1
Pietrasanta, Italy

riscaldamento a consumo

Buongiorno,

ho sempre affittato solo d'estate invece da quest'anno ho aperto il calendario anche ai mesi invernali.

ho già ricevuto una prima prenotazione per ottobre, forse non sarà freddo ma forse sì...

Come funziona per il riscaldamento? c'è una voce da aggiungere? consgiliate di fare una lettura a consumo o un forfait?

grazie

2 Risposte 2
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Giulia211,

ogni costo aggiuntivo oltre al prezzo qui pagato, quindi appunto i consumi per riscaldamento, energia elettrica o altro, devi inserirli nelle regole. E' smpre sottointeso, appunto se non scrivi diversamente, che tu offra una casa con condizioni vivibili, quindi con riscaldamento acceso se necessario. 

Non esiste una voce specifica da aggiungere. Decidi come credi, se fai un forfait è importante che tu riesca a controllare il consumo ad esempio con un termostato impostato ad una temperatura adeguta e bloccato con un codice che tu solo conosci. In ogni caso un termostato bloccato è sempre consigliabile per evitare consumi elevatissimi (se pagati a consumo non puoi essere certo di incassare al 100%) come prendere le letture. Meglio se ti fai versare la somma, del forfait o dell'ipotetico consumo da regolare con conguaglio, al momento del check-in. 

Ciao 

Giulia211
Level 1
Pietrasanta, Italy

ti ringrazio molto per i consigli.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno