termini di cancellazione

Giorgio248
Level 2
Verona, Italy

termini di cancellazione

Buonasera,

Mi e arrivata una richiesta di una cliente che ha effettuato una prenotazione e che vorrebbe cancellarla anche se sono passati i 30 giorni di preavviso. Credo alla sua buonafede e essendo una prenotazione su Maggio è facilmente rimpiazzabile. Come mi posso comportare per cancellare la prenotazione?

10 Risposte 10
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Giorgio248 

Sei tu l'host ?

NON cancellare tu la prenotazione ! O vai incontro a delle penalità non da poco.

Se il tuo ospite vuole cancellarla, lo fa lui, ma non farlo tu, ASSOLUTAMENTE ! 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Giorgio248
Level 2
Verona, Italy

@Marcello0grazie per la risposta. C'è un modo per rimborsare la ragazza e liberare le date della prenotazione senza dovere pagare la penale per lei?

@Giorgio248 

Immagino che per penale tu intenda la quota soggiorno che resterebbe a te,

Usa "invia denaro", allora. Falle cancellare la prenotazione, avrà il rimborso come da tue condizioni di cancellazioni, e il resto (quello che non ha indietro in automatico) glielo mandi "a mano"

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio248
Level 2
Verona, Italy

@Giancarlo10 

Chiedo scusa forse non mi sono spiegato e non ho fatto le giuste precisazioni.

Io ho termini di cancellazione 30 giorni prima del check in. Questi termini sono scaduti e parlando al telefono con la ragazza ho capito che a causa di forza maggiore proprio non riesce a venire con il suo gruppo di persone.

Vorrei che non pagasse l intero costo della prenotazione, dandole i soldi indietro e liberare il mio calendario per un eventuale nuova prenotazione.

Ti ringrazio già per il tempo che mi hai dedicato

@Giorgio248 

Quindi, incasseresti comunque il 100% se cancellasse ? Poco cambia, puoi sempre rimborsarle tutto col sistema che ti ho detto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giorgio248 

Oppure, (mi è venuta un attimo dopo aver scritto), modificate il soggiorno per una data più lontana. Ti si sblocca il calendario, e quando lei andrà a cancellare il soggiorno spostato non subirà i termini rigidi

Il portale, infatti, non legge le modifiche come cancellazioni

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giancarlo10 

usi i trucchi dei clienti furbetti.... 😉

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia16 

Esatto, da lì ho imparato XD

Giorgio248
Level 2
Verona, Italy

Si esatto incasserei cmq il 100%. Quindi potrei chiederle di cancellare la prenotazione così mi si libera il week end e le invio denaro. Corretto?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giorgio248  esatto usando la funzione Chiedi/invia denaro .

Certamente si deve fidare ma d'altra parte non ha altra scelta visto che comunque la prenotazione la deve cancellare lei e non tu.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno