truffa

Gaia6
Level 2
Venice, Italy

truffa

Una simpaticissima ospite mi ha letteralmente trufffata. mi ha chiesto mentre era in viaggio di stare due notti in più. le ho scritto che avrebbe dovuto cambiare la prenotaszione, ma mi ha risposto che non poteva perchè era in viaggio...insomma vi risparmio i particolari ma alla fine mi ha fregata in tutto non ha pagato le due notti, mi ha rotto lo stereo e mi ha rubato anche 500 euro( sono sparite da un nascondiglio segretissimo). ora, penserete, peggio per me. ok. ma quando mi si chiede il mio feedback vorrei avvisare gli altri host, e omunque poter dire quello che è ssuccesso. un'altras parte di me mi dice di lasciar stare quella delinquente...che mi suggerite? grazie

2 Risposte 2
Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Gaia6, sicuramente POLLICE VERSO/NO quando ti chiede di consigliare l'host. Se poi purtroppo è vero che per accusare del furto potrebbero mancarti le prove, per la fraudolenza del soggiorno extra e il danno allo stereo c'è l'evidenza. Soprattutto del primo; per il secondo, con le foto puoi anche chiedere da subito il pagamento del danno rilevato -  dubito però che l'ospite concilierà, e se il danno non è documentabile è improbabile un rimborso.. Già solo questi punti valgono lo s-consiglio nella recensione. Ci annotiamo il personaggio, anche chi ha la prenotazione immediata - come me - può rifiutare di ospitarla. A maggior ragione, spiega il tutto nel feedback privato che comunichi solo ad Airbnb. Qui non si tratta di un fatto secondario, relativo o soggettivo - chi lo osserva, chi ci passa sopra.. Correttezza, onestà e fiducia sono alla base del rapporto di ospitalità 😉

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Gaia6

se dovesse accaddere un'altra volta che un ospite ti chiede di rimanere 2 notti in più, dopo aver comunicato mediante la messaggistica di Airbnb puoi fare la modifica anche tu dalla pagina delle prenotazioni.Vedrai che c'è la voce cancella/modifica.Una volta apportata la modifica l'ossite riceverà una mail e dovrà confermare la modifica.

E' assolutamente importante prima di fare questa modifica che abbiate concordato il tutto con i messaggi su Airbnb in modo che l'ospite non possa poi darti la colpa di una modifica che ha richiesto.

Secondo devi assolutamente rilasciare una recensione veritiera in modo da informare gli altri Host di quanto accaduto oltre che segnalarlo ad Airbnb con la bandierina.

Questi sono strumenti utilissimi a tutela di tutti noi.Pertanto non sentirti in colpa e comunica con trasparenza e sincerità.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno